Connect with us

Giovanili

Mercato anche per la Primavera: due nuovi innesti per Fusco. Marangoni va in prestito

Leonardo Francesco Marangoni lascia la Salernitana Primavera di Luca Fusco e va in prestito in Serie D: lo aspetta il Derthona. Il difensore arrivato a Salerno dalla Juventus nell’agosto del 2021 ha giocato in questa stagione solamente 8 gare realizzando, però, anche una rete nella prima giornata di campionato contro la Reggina. I granatini, d’altro canto, potranno contare su due nuovi acquisti: Riccardo Legnante e Ciro Mundula. Il primo viene dal Padova mentre il secondo proviene dal Milan.

Marangoni via in prestito

Il terzino destro Leonardo Francesco Marangoni, classe 2004 farà il suo esordio con i “grandi” in Serie D: campionato molto sottovalutato che però ha visto nascere giocatori dal calibro di Giovanni Di Lorenzo. Il nativo di Alba ha giocato dal suo arrivo dai bianconeri 29 partite in due anni con la maglia della Primavera granata ed ha realizzato durante il suo percorso 3 reti. La squadra che lo aspetta è il Derthona, città della squadra di Tortona in provincia di Alessandria, che milita nel gruppo A della quarta serie italiana ed occupa momentaneamente l’ottava posizione in classifica. 

Scopriamo Legnante e Mundula

Riccardo Legnante sarà a disposizione di Luca Fusco già dalla prossima giornata. L’attaccante classe 2004, originario di Roma, è cresciuto nelle giovanili della Lazio dove ha militato dal 2020 fino al 2022. La punta ha svolto la prima parte di stagione nella Primavera del Padova che milita nel Girone A della stessa categoria della Salernitana. Negli Euganei ha giocato complessivamente 9 partite senza trovare la via del gol, ma durante la sua esperienza ha messo nelle statistiche un assist.

Ciro Mundula sarà molto probabilmente il sostituto di Marangoni ed arriva invece dal Milan. Il classe 2006, terzino destro, è approdato nel 2020 nel settore giovanile dei rossoneri, ma è nativo di Napoli e proviene dal vivaio dell’ASC Materdei. Durante la prima fase di stagione ha giocato solamente due partite con l’Under 17 dei meneghini.

Dì la tua!

Pubblicando il commento, dichiario di aver letto accuratamente il regolamento e di accettarlo per intero, assumendomi la piena responsabilità di ciò che scrivo. Presto il mio consenso al trattamento dei dati personali, ai sensi del d.lgs. N. 196/2003. La mia identificazione, in caso di violazione delle regole e di eventuali responsabilità civili e penali, avverrà tramite indirizzo IP e non tramite nick o indirizzo email sottoscritto.

La tua opinione conta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.





Advertisement

Seguici su Facebook

Advertisement

Altre news in Giovanili