Connect with us

Calciomercato

Mercato delle altre: Verona prende Faraoni, poker Padova! Crotone taglia, rinforzi per Carpi e Venezia

Iniziano a intensificarsi i movimenti di calciomercato in Serie B al superamento della metà del mese di campagna rafforzamenti. Il Verona puntella ulteriormente la rosa, prelevando dal Crotone l’esterno destro basso Marco Davide Faraoni (’91). I pitagorici salutano gli attaccanti Stoian (rescissione, andrà alla Steaua Bucarest) e Budimir, diretto in prestito al Maiorca, in Spagna. Contestualmente, l’Hellas cede il centrocampista Simone Calvano (’93) al Padova che prende pure il terzino sinistro Alessandro Longhi dal Brescia, il terzino destro svizzero Michel Morganella, reduce dall’esperienza nella seconda divisione elvetica col Rapperswil Jona ma vecchia conoscenza del campionato italiano, disputato con le casacche di Palermo e Novara. I patavini prendono anche Lorenzo Lollo (’90) in prestito dall’Empoli, arrivo di sicuro spessore per la mediana. Lasciano il club biancoscudato, invece, il centrocampista Mattia Minesso che si accasa in terza serie al Pisa e il laterale difensivo Sergio Contessa che è un nuovo calciatore della Feralpisalò.

Termina l’avventura al Carpi dell’attaccante esterno Alessandro Piu (’96): c’è la risoluzione del prestito con l’Empoli che lo ha girato a sua volta alla Pistoiese. Il team di Castori prosegue, però, nella positiva campagna di rafforzamento e si assicura anche il prestito della talentuosa mezzala Mattia Vitale (’97) dalla Spal. Innesto in attacco per il Cittadella: all’ombra del Tombolato arriva dall’Entella il 26enne Davide Diaw. Rinforza la batteria degli esterni offensivi il Venezia, che nei giorni scorsi aveva ceduto Falzerano al Perugia, rimpiazzandolo con il classe 1995 Cristiano Lombardi: l’ex beneventano arriva in prestito fino al 2020 in Laguna. Il Pescara prende in prestito dall’Atalanta il giovanissimo difensore centrale Bettella, classe 2000. Lascia l’Ascoli il 25enne Daniele Mignanelli: andrà alla Viterbese. Cessione anche per il Cosenza che saluta il terzino ’96 Armando Anastasio, ceduto via Napoli al Monza.

Dì la tua!

Pubblicando il commento, dichiario di aver letto accuratamente il regolamento e di accettarlo per intero, assumendomi la piena responsabilità di ciò che scrivo. Presto il mio consenso al trattamento dei dati personali, ai sensi del d.lgs. N. 196/2003. La mia identificazione, in caso di violazione delle regole e di eventuali responsabilità civili e penali, avverrà tramite indirizzo IP e non tramite nick o indirizzo email sottoscritto.

La tua opinione conta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.





Advertisement

Seguici su Facebook

Advertisement

Altre news in Calciomercato