Connect with us

News

Milan, gioia Champions ma perde Messias. Pioli: “Stessa testa in campionato”

Milan in fiducia. Il prossimo avversario della Salernitana ha giocato contro il Tottenham il ritorno degli ottavi di finale di Champions League ed ha conquistato un posto nei quarti di finale con il pareggio (0-0) di oggi. All’andata era finita 1-0 per il Milan contro la squadra allenata da Antonio Conte. Durante il match Pioli ha però dovuto sostituire Messias per un problema alla coscia destra. Il brasiliano potrebbe dare forfait per la sfida contro i ragazzi di Sousa ma la gravità del problema che ha portato al cambio è ancora da valutare.

La cronaca

La serata è stata sin da subito gestita in maniera formidabile dai campioni d’Italia che non hanno concesso occasioni da rete a Kane e compagni. Nel secondo tempo, uscito Messias per un problema al flessore della coscia destra, ad agevolare il passaggio del turno del Milan è stata l’espulsione per doppio giallo di Romero al 78′. A salvare la qualificazione è stato anche Maignan con una splendida parata nel corso dei minuti di recupero. I rossoneri sono tuttavia andato vicinissimi al gol in almeno quattro occasioni, compreso un palo di Origi nel finale. Insomma, la Salernitana troverà lunedì una squadra stanca ma altamente rinfrancata dal passaggio ai quarti di Champions.

Pioli elogia l’atteggiamento

Stefano Pioli ha parlato ai microfoni di Amazon Prime del momento della squadra e della prossima sfida: “Siamo stati bravi. Avevo chiesto alla squadra di giocare con personalità e i ragazzi non hanno mai mollato: qualificazione meritata. Il Milan deve fare un passo alla volta, prenderemo sicuramente una grande squadra ai quarti di finale. Adesso pensiamo subito al campionato perché dobbiamo fare più punti possibili per entrare tra le prime 4. Solamente dopo penseremo alla Champions. Voglio lo stesso atteggiamento, una squadra aggressiva che provi a fare le partite. Il campionato italiano è difficile e tatticamente incontreremo squadre che ci creeranno problemi: dobbiamo giocare sempre con la stessa energia di oggi. Abbiamo la possibilità di recuperare le energie giocando lunedì sera ed adesso portiamo a casa un risultato positivo per ricominciare meglio anche in serie A”.

Dì la tua!

Pubblicando il commento, dichiario di aver letto accuratamente il regolamento e di accettarlo per intero, assumendomi la piena responsabilità di ciò che scrivo. Presto il mio consenso al trattamento dei dati personali, ai sensi del d.lgs. N. 196/2003. La mia identificazione, in caso di violazione delle regole e di eventuali responsabilità civili e penali, avverrà tramite indirizzo IP e non tramite nick o indirizzo email sottoscritto.

La tua opinione conta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.





Advertisement

Seguici su Facebook

Advertisement

Altre news in News