Connect with us

News

MVP italiano 24ma giornata: Opta premia Verdi (che è nella top5 dei gol)

Niente male come inizio. Non giocava dal 30 ottobre scorso, Simone Verdi, che si è ripresentato al pubblico della Serie A conquistando il titolo di MVP italiano della 24ᵃ giornata, secondo i dati statistici Opta. Il trequartista della Salernitana, doppietta a parte (la più rapida per un giocatore direttamente da calcio di punizione in Serie A dal 2004/05) ha disputato una partita di grande sacrificio anche in fase difensiva.

Secondo le statistiche, infatti, è stato autore di tre conclusioni totali e due nello specchio (più di qualsiasi altro compagno), tre cross e la più alta percentuale di passaggi riusciti nella metà campo avversaria tra chi ne ha effettuati almeno cinque (86% – 13 completati sui 15 tentati). Contro lo Spezia è stato alto anche il numero di dribbling tentati, sei, “peggio” solo di Zaniolo (nove) e Hamed Traore (otto) in questa ultima giornata.

Non è tutto, perché una delle due punizioni del numero 10 granata, la seconda, è nella top five dei gol più belli della giornata appena trascorsa secondo la Lega Serie A, insieme a Giroud, Caputo, Vlahovic e Molina:

Dì la tua!

Pubblicando il commento, dichiario di aver letto accuratamente il regolamento e di accettarlo per intero, assumendomi la piena responsabilità di ciò che scrivo. Presto il mio consenso al trattamento dei dati personali, ai sensi del d.lgs. N. 196/2003. La mia identificazione, in caso di violazione delle regole e di eventuali responsabilità civili e penali, avverrà tramite indirizzo IP e non tramite nick o indirizzo email sottoscritto.

La tua opinione conta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.





Advertisement

Seguici su Facebook

Advertisement

Altre news in News