Connect with us

News

Nazionali extra-large, la B può far slittare la 31ma giornata

Gli impegni extralarge delle Nazionali faranno slittare presumibilmente di ventiquattro ore la giornata numero 31 del campionato cadetto: problemi per tutte, la Lega B sta pensando di spostare il turno previsto il 1 aprile al giorno seguente. Non è ancora ufficiale, ma un’opportunità molto vicina, stando a quanto si legge sull’odierna edizione del Mattino.

Come è noto, la B osserverà una sosta nel weekend del 27-28 marzo per consentire a i club di fornire i propri giocatori alle Nazionali senza perderli per il campionato. Ma il paradosso è che molte partite internazionali si disputeranno il 31 marzo, compresa quella dell’Italia, cosa che renderebbe inimmaginabile un rientro lampo nelle sedi e addirittura un impiego dei calciatori interessati già il giorno dopo. Dunque, la Lega B dovrebbe far giocare le partite della 31ma giornata il 2 aprile, venerdì santo, evitando notturne per consentire ai tifosi di non trascurare l’aspetto religioso e sintonizzarsi eventualmente in tv per seguire a distanza la Via Crucis romana (difficilmente sarà possibile partecipare in presenza nelle varie città). C’è chiaramente anche la Salernitana tra le squadre interessate, viste le partenze di Belec, Gyomber e soprattutto Adamonis e Veseli che giocheranno proprio il 31 (clicca qui per leggere l’articolo). Il match dei granata contro il Lecce, dunque, dovrebbe svolgersi in orario pomeridiano il 2 aprile. La settimana prossima potrebbero arrivare comunicazioni ufficiali in tal senso, con gli orari e le date anche delle partite immediatamente successive, visto che nascerà un tour de force importante: a Pasquetta c’è già la 32ma, poi dopo cinque giorni la 33ma. Il totale sarà – per tutti – di ben otto partite in 36 giorni fino alla fine della regular season.

Dì la tua!

Pubblicando il commento, dichiario di aver letto accuratamente il regolamento e di accettarlo per intero, assumendomi la piena responsabilità di ciò che scrivo. Presto il mio consenso al trattamento dei dati personali, ai sensi del d.lgs. N. 196/2003. La mia identificazione, in caso di violazione delle regole e di eventuali responsabilità civili e penali, avverrà tramite indirizzo IP e non tramite nick o indirizzo email sottoscritto.

La tua opinione conta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.





Advertisement

Seguici su Facebook

Advertisement

Altre news in News