Connect with us

News

Nel recupero sfuma il primato, resiste il record di Delio Rossi: Salernitana senza vetta dal 1998

Il ginocchio di Capuano a dieci secondi dalla fine di Salernitana-Frosinone ha lasciato tutto l’Arechi con l’amaro in bocca. I ciociari hanno preso il pareggio proprio all’ultimo pallone della partita, lasciando così nel cassetto il sogno per Ventura di andare al riposo al primo posto in classifica. Due punti sfumati che potevano fare la storia, due punti che avrebbero permesso alla Salernitana di tornare prima in Serie B in solitaria 21 anni dopo. L’ultima volta che a questo punto del campionato il cavalluccio regnava sulle rivali era proprio nella stagione della promozione, il 98/99 con Delio Rossi. Il profeta e Gipo Viani sono gli unici allenatori partiti meglio di Ventura in serie B, con più punti dopo sette partite. In entrambe le stagioni, la Salernitana vinse il campionato.

Nel 46/47 la Salernitana partì con cinque vittorie e due pareggi, che con i calcoli attuali valgono 17 punti. Delio Rossi, invece, conquistò 15 punti con quattro vittorie e tre pareggi. Quindi c’è Ventura, con i suoi 14 punti e la seconda posizione in classifica, imprevedibile in estate. Il tecnico ligure sa di aver sprecato un’ottima occasione ieri, ma è comunque consapevole che questa è la strada giusta. E le due settimane di riposo non potevano arrivare in un momento migliore.

Dì la tua!

Pubblicando il commento, dichiario di aver letto accuratamente il regolamento e di accettarlo per intero, assumendomi la piena responsabilità di ciò che scrivo. Presto il mio consenso al trattamento dei dati personali, ai sensi del d.lgs. N. 196/2003. La mia identificazione, in caso di violazione delle regole e di eventuali responsabilità civili e penali, avverrà tramite indirizzo IP e non tramite nick o indirizzo email sottoscritto.

La tua opinione conta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.





Advertisement

Seguici su Facebook

Advertisement

Altre news in News