Connect with us

Calciomercato

Nicola fissa l’obiettivo: “Dobbiamo conquistare la salvezza. Mercato? Faremo qualcosa a centrocampo”

Miglior allenatore dello scorso campionato di Serie A, Davide Nicola ha ricevuto il Premio Maestrelli dopo la cavalcata trionfale terminata con la salvezza della Salernitana sul finire dello scorso torneo. “La Salernitana punta a conquistare per il secondo anno consecutivo la permanenza in Serie A” ha dichiarato il trainer granata ai microfoni di Sky Sport. Seppur la storia della nostra squadra sia lunga, l’esperienza in questa categoria dobbiamo ancora tutta costruirla. I nostri tifosi sono coscienti di questo e infatti non ci fanno mai mancare il loro apporto”.

La difficoltà della stagione

“Noi dobbiamo essere consapevoli che in un campionato come quello di Serie A, soprattutto in una stagione spezzata da una pausa che non si era mai verificata, mancano ancora 23 partite in cui noi dovremo assolutamente conquistare quello che ci interessa, ovvero la salvezza. E dovremo farlo in maniera convincente, con entusiasmo, proponendo gioco. Questi per noi sono obiettivi importanti e da questo punto di vista stiamo lavorando per cercare di raggiungerli quanto prima”.

Dopo la lunga sosta invernale, la Salernitana affronterà in poche settimane Milan, Napoli, Juventus e Atalanta: “Chi gioca a calcio mette sempre in conto che i rischi ci sono , puoi farcela o non farcela. Non sprechiamo troppo tempo a pensare se ce la faremo o no, pensiamo soprattutto a lavorare. Il rischio è dettato dall’incontrare un avversario molto qualitativo, i campioni d’Italia, poi avremo un blocco di squadre contro cui dovremo essere particolarmente performanti. Ma sappiamo che abbiamo entusiasmo, che vogliamo migliorare, crescere e che vogliamo soprattutto dimostrare di essere competitivi. Poi vedremo se ce la faremo e come ce la faremo”.

Il calciomercato: Demme e non solo

“Non è un mistero che sicuramente faremo qualcosa a centrocampo. Vedremo cosa potremo fare. Zortea è un giocatore che ha già giocato con noi, quindi è facile accostarlo alla Salernitana. Ma io non ho l’abitudine di parlare di chi non alleno, è una forma di rispetto verso i miei giocatori. Demme? È sicuramente un ottimo calciatore. Io non so se farà al caso della Salernitana, questo bisognerà chiederlo al nostro direttore. Noi abbiamo Bohinen, vogliamo valorizzarlo, quindi vedremo se c’è la possibilità di continuare a lavorare su altri giovani o se ci sarà l’opportunità di fare valutazioni diverse. Il mercato è talmente lungo e finisce talmente tardi che questa cosa mi disturba già da adesso, vedremo”.

Dì la tua!

Pubblicando il commento, dichiario di aver letto accuratamente il regolamento e di accettarlo per intero, assumendomi la piena responsabilità di ciò che scrivo. Presto il mio consenso al trattamento dei dati personali, ai sensi del d.lgs. N. 196/2003. La mia identificazione, in caso di violazione delle regole e di eventuali responsabilità civili e penali, avverrà tramite indirizzo IP e non tramite nick o indirizzo email sottoscritto.

La tua opinione conta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.





Advertisement

Seguici su Facebook

Advertisement

Altre news in Calciomercato