Connect with us

News

Niente visite presidenziali in ritiro (per ora). Lotito da Cortina: “Io sindaco a Roma? Mi metto a disposizione”

Per ora, ancora nessuna visita da parte della proprietà alla squadra nel ritiro di San Gregorio Magno. La Salernitana si allenerà lì agli ordini di Ventura fino a martedì 30 luglio, prima di traslocare in città per disputare il triangolare con Bari e Reggina il 1 agosto. Proprio in quell’occasione – di fatto una sorta di presentazione della rosa, in attesa degli ultimi colpi – potrebbe esserci la prima visita presidenziale al gruppo. L’anno scorso Marco Mezzaroma fece un salto a Rivisondoli con il ds Fabiani in occasione della prima sgambatura stagionale, una partitina in famiglia datata 19 luglio 2018. Al momento, però, altri impegni (ieri l’altro era a Milano in Lega B, nda) hanno trattenuto il patron lontano da Salerno e non sembrano annunciate sue visite in ritiro. Dove pure il direttore sportivo non si è fatto vedere molto negli ultimi giorni: si recò a San Gregorio Magno una settimana fa per provare a risolvere la questione Casasola, poi terminata con il saluto dell’argentino, mentre in occasione delle due amichevoli finora disputate dai granata è stato il solo Alberto Bianchi a rappresentare la dirigenza a bordo campo o sugli spalti.

E Claudio Lotito? È stato ad Auronzo di Cadore per la presentazione della seconda maglia e della rosa della Lazio, avvenuta l’altro ieri, e ne ha approfittato per trascorrere qualche giorno di relax nella sua villa di Cortina d’Ampezzo. Da dove ha rilasciato anche un’intervista al free press Leggo, in cui ha lasciato trapelare una sua volontà addirittura di valutare la candidatura a primo cittadino di Roma, in futuro: “Ho un forte senso civico e quando presi la Lazio lo feci perché c’era un patrimonio storico-sportivo da conservare, per questo sono pronto a dare il mio contributo. Ho una visione della Repubblica di Platone dove tutti quelli che potevano dare un contribuito si dovevano mettere a disposizione della comunità. Fare il sindaco ti dà la gioia di avere il rapporto con le persone, un contatto umano quotidiano, ma poi dopo calarsi in una realtà come Roma è un lavoro immane e per chi ha una mentalità come la mia, che vuole risposte immediate, non è facile, ma ripeto che sono a disposizione se fosse richiesto un mio contributo concreto di idee e di esperienza”, ha detto il presidente della Lazio e comproprietario della Salernitana.

Dì la tua!

Pubblicando il commento, dichiario di aver letto accuratamente il regolamento e di accettarlo per intero, assumendomi la piena responsabilità di ciò che scrivo. Presto il mio consenso al trattamento dei dati personali, ai sensi del d.lgs. N. 196/2003. La mia identificazione, in caso di violazione delle regole e di eventuali responsabilità civili e penali, avverrà tramite indirizzo IP e non tramite nick o indirizzo email sottoscritto.

La tua opinione conta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.





Advertisement

Seguici su Facebook

Advertisement

Altre news in News