Connect with us

Calciomercato

Nuovo elemento in prova con la Salernitana: è Barone, figlio del DG della Fiorentina

L’italo-americano Giuseppe Barone, attaccante esterno classe 1998, si è aggregato in prova alla Salernitana. Si tratta del figlio di Joe Barone, direttore generale della Fiorentina. Il ragazzo è svincolato dopo l’esperienza dello scorso anno al Perugia (zero presenze anche a causa di una lesione al legamento crociato) e si è allenato questa mattina agli ordini di Fabrizio Castori e sarà valutato dall’allenatore in questi giorni.

Barone è assistito da Paolo Paloni, lo stesso agente di Luca Ranieri al centro dell’intrigo che ha portato a stracciare un contratto di prestito secco praticamente già firmato dalla Fiorentina, proprietaria del cartellino del giocatore, e dallo stesso difensore ex Ascoli. Paloni e la sua agenzia avevano emesso anche un comunicato (clicca qui per leggere) per dare la loro versione dei fatti, parlando di “episodi che non fanno onore alla città di Salerno e alla sua fantastica tifoseria”. Le dichiarazioni hanno ovviamente fatto il giro del web e hanno fatto inalberare molti dei sostenitori granata, peraltro in un momento assolutamente esplosivo in cui la piazza mal sopporta proprietà e dirigenza. Evidentemente la questione non ha scalfito il rapporto fiduciario tra la società granata e l’agente, che assiste anche Cernigoi e Cicerelli e dunque ha portato a Salerno in prova un altro suo assistito.

Giuseppe Barone, classe 1998, è arrivato in Italia a gennaio scorso, ingaggiato dal Perugia di Santopadre poi retrocesso in C. Il tempo di sedersi in panchina due volte e poi l’infortunio a fine febbraio: lesione distrattiva del legamento crociato anteriore del ginocchio destro. Per il giocatore si rese necessario un intervento chirurgico. A distanza di quasi sette mesi, sembra essere clinicamente guarito e voglioso di ricominciare. La Salernitana lo ha accolto per un periodo di valutazione. Prima di approdare al Perugia, Barone junior aveva giocato negli stati Uniti con la maglia dei New York Cosmos.

1 Commento

1 Commento

  1. Giuseppe T

    13/09/2020 at 17:33

    dopo il caso Ranieri..manovra VERGOGNOSA ed ennesima provocazione alla piazza……no comment

Pubblicando il commento, dichiario di aver letto accuratamente il regolamento e di accettarlo per intero, assumendomi la piena responsabilità di ciò che scrivo. Presto il mio consenso al trattamento dei dati personali, ai sensi del d.lgs. N. 196/2003. La mia identificazione, in caso di violazione delle regole e di eventuali responsabilità civili e penali, avverrà tramite indirizzo IP e non tramite nick o indirizzo email sottoscritto.

La tua opinione conta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.





Advertisement

Seguici su Facebook

Advertisement

Altre news in Calciomercato