Connect with us

News

Oggi l’assemblea di Lega B. Tra i punti all’ordine del giorno l’elezione dei nuovi consiglieri e l’applicazione del VAR: i dettagli

Questa mattina è stata convocata l’Assemblea ordinaria della Lega B presso la sede sita a Via Ippolito Rosellini. Tanti i punti da discutere e da deliberare nel consueto ordine del giorno: tra questi, uno dei principali, riguarda l’elezione dei componenti del Consiglio Direttivo in cui figura, in veste di vice-presidente e consigliere, Marco Mezzaroma co-patron della Salernitana. Negli scorsi mesi alcune figure hanno lasciato il loro posto nella governance della seconda serie del calcio italiano ed è, dunque, necessario ridefinire l’organigramma. Nel dettaglio: Bonacini, presidente del Carpi, è decaduto dopo la retrocessione degli emiliani, mentre l’avvocato Francesca Pellegrini e l’ex atleta di pallanuoto Maurizio Felugo hanno comunicato le dimissioni per sopraggiunti impegni professionali.

I presidenti dei sodalizi cadetti, discuteranno anche del progetto Var nel campionato corrente: al momento la sperimentazione è offline, ma potrebbe diventare attiva a tutti gli effetti dal girone di ritorno, se ci fossero le condizioni dopo le prove effettuate nelle finali play-off e play-out dello scorso anno. Il VAR fu decisivo, ad esempio, per l’espulsione di Joseph Minala nel ritorno dello spareggio per mantenere la categoria tra Venezia e Salernitana. Inoltre, si parlerà dell’opportunità di riproporre il concorso per il miglior terreno di gioco del campionato anche nella stagione appena iniziata, e delle modalità di suddivisione costi cerimoniale playoff e playout di fine anno.

Di seguito i punti da verificare nell’ordine del giorno:
1. Verifica poteri;
2. Elezione dei componenti del Consiglio Direttivo: valutazioni complessive e conseguenti determinazioni;
3. Contenziosi pendenti e relative determinazioni conseguenti;
4. Concorso Miglior Terreno di gioco s.s. 2019/2020;
5. Suddivisione costi cerimoniale Play Off e Play Out s.s. 2019/2020;
6. Progetto VAR s.s. 2019/2020;
7. Modello di organizzazione, gestione e controllo ex art. 2.1.g) Statuto e Capo VII art. 1 Codice di
Autoregolamentazione: posticipazione termine di deposito;
8. Comunicazioni del Presidente;
9. Informativa del Direttore Generale;
10. Varie ed eventuali.

L’Assemblea sarà regolata dalle vigenti disposizioni dello Statuto della Lega Nazionale Professionisti B.

Dì la tua!

Pubblicando il commento, dichiario di aver letto accuratamente il regolamento e di accettarlo per intero, assumendomi la piena responsabilità di ciò che scrivo. Presto il mio consenso al trattamento dei dati personali, ai sensi del d.lgs. N. 196/2003. La mia identificazione, in caso di violazione delle regole e di eventuali responsabilità civili e penali, avverrà tramite indirizzo IP e non tramite nick o indirizzo email sottoscritto.

La tua opinione conta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.





Advertisement

Seguici su Facebook

Advertisement

Altre news in News