Connect with us

News

Palladino e le insidie dell’Arechi: “Sfidiamo una squadra forte con un allenatore vincente”

Da ex ha grande rispetto per la Salernitana. Raffaele Palladino ha parlato, in conferenza pre partita, delle tante insidie che nasconderà il match dell’Arechi: “Le prossime partite saranno tutte finali, in questo mese abbiamo quattro scontri diretti. Domani c’è la Salernitana, è arrivato un bravissimo e vincente allenatore, lo seguo dai tempi della Fiorentina. I calciatori avranno nuovi stimoli e motivazioni, ci saranno tante insidie per noi che dovremo essere pronti e affamati. Con il nuovo allenatore ho visto una squadra con una diversa identità, in settimana avranno lavorato su dei principi di gioco. La Salernitana ha grandi individualità davanti con tante soluzioni, chiunque giocherà ci potrà mettere in difficoltà. Dovremo limitare le loro qualità. Abbiamo lavorato bene in questa settimana, domani sfidiamo una squadra con individualità forti. Ho visto la squadra molto carica, abbiamo fatto una bella settimana. Domani faremo molto bene”. Il trainer napoletano ha parlato anche dei singoli: “Carlos Augusto è a disposizione, domani vedremo. Rovella lo abbiamo perso nel primo allenamento della settimana per una distorsione alla caviglia. Domani in porta ci sarà Cragno”.

Palladino non ha nascosto la sua emozione di tornare a Salerno, dove ha giocato nell’annata 2004/05: “Salerno è una città che amo, lì ho lasciato un pezzo di cuore e ho tanti amici. Feci un anno bellissimo da calciatore, sono felice di tornarci domani”.

L’ex attaccante ha analizzato anche il momento della sua squadra, reduce dal ko di misura col Milan: “Dobbiamo prendere sempre il lato positivo delle partite e analizzarlo. Per il risultato col Milan c’è rammarico, siamo usciti a testa alta mettendo in campo ogni goccia di sudore, nel primo tempo però non abbiamo giocato a tratti bene. Non abbiamo la presunzione di poter vincere con tutti. Abbiamo una mentalità vincente sia in casa che in trasferta, alziamo in ogni allenamento il livello. Mi interessa però la crescita della squadra che deve fare sempre meglio, il percorso è quello giusto ed è normale ci siano difficoltà. Sono soddisfatto, dobbiamo continuare così”.

Dì la tua!

Pubblicando il commento, dichiario di aver letto accuratamente il regolamento e di accettarlo per intero, assumendomi la piena responsabilità di ciò che scrivo. Presto il mio consenso al trattamento dei dati personali, ai sensi del d.lgs. N. 196/2003. La mia identificazione, in caso di violazione delle regole e di eventuali responsabilità civili e penali, avverrà tramite indirizzo IP e non tramite nick o indirizzo email sottoscritto.

La tua opinione conta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.





Advertisement

Seguici su Facebook

Advertisement

Altre news in News