Connect with us

News

Pres. Reggiana: “Niente vendetta, basta la figuraccia della Salernitana all’andata”

Salernitana-Reggiana continua a far parlare ed è inevitabile, nella settimana che porta a Reggiana-Salernitana. Dall’andata non giocata, al ritorno: la vittoria a tavolino del cavalluccio a ottobre, a causa dell’assenza degli emiliani che erano subissati dai contagi da Covid e avevano già usufruito del jolly rinvio nel turno precedente, non è stata ancora digerita dal sodalizio emiliano. Lo testimoniano le dichiarazioni di Carmelo Salerno, presidente e amministratore delegato della “Regia”, da poco eletto anche come consigliere di Lega B.

“È stata una bruttissima pagina di sport, feci un intervento molto duro all’epoca in assemblea di Lega B, tant’è che il presidente della Salernitana (riferimento a Mezzaroma, nda) chiese di avere la registrazione per denunciarmi. Fino ad ora non lo ha fatto. Ci siamo incrociati lunedì in assemblea Figc e ci siamo salutati: avevamo la mascherina, non so se abbiamo sorriso oppure no. Anche Tosi in quei giorni disse cose pesanti, però poi smentì con il legale il giorno dopo. Io non ho smentito. Non so se arriverà la querela, ho detto cose più dure davanti a tutti gli altri presidenti cadetti, ricevendo la solidarietà da parte di tutti. – ha affermato negli studi tv di TeleReggio nel corso della trasmissione ‘To B Reggiana’ – In vista della partita di venerdì ai nostri giocatori che non dobbiamo consumare energie per pensare a lamentarci ancora dall’andata: granata per granata, dobbiamo far finta che di fronte a noi ci sia il Cittadella. Bisogna vincere non per vendetta ma perché ci servono i tre punti. La Salernitana ha fatto una figura così brutta davanti a tutta Italia che credo sia bastato questo: si sono indignati tutti, io mi sarei vergognato. La squadra deve riuscire a giocare a mente sgombra, sono più importanti i punti della vendetta. Vorrei che venerdì cercassimo di giocare a calcio semplicemente per vincere, cercando di finire la partita in undici”.

Giusto non caricare troppo un evento che resta pur sempre una partita di calcio. Anche perchè, lo si voglia o no, quel che è stato fatto… è fatto, da regolamento. Si giocherà a porte chiuse (fortunatamente, a questo punto, visto che i fatti dell’andata avrebbero potuto dare origine a scaramucce tra tifosi). “Ci manca la gente, con il pubblico avremmo avuto diversi punti in più. In certe partite la presenza dei tifosi fa la differenza. Ci spero ancora ad aprire le porte nelle ultime partite. Eravamo in 400 all’assemblea elettiva Figc, potrebbero starcene 2000 in uno stadio: non si può non fare entrare nessuno in uno spazio aperto, la cosa è stata gestita male”, ha detto ancora Salerno. La squadra di Alvini dovrà rinunciare a diversi elementi importanti contro la Salernitana. I freschi infortunati sono Ardemagni e Fausto Rossi: “Credo che 15-20 giorni dovrà stare fuori, Rossi almeno un mese. Sono giocatori importanti, non ci voleva. Privilegiamo comunque compattezza e gioco di squadra. La nostra forza è il gruppo. Certamente Rossi fa cose che gli altri non riescono a fare, riesce a portare in campo quel che l’allenatore spiega, rende facili le cose che sono difficili. Ma anche senza di loro abbiamo vinto tante partite, sono fiducioso. – ancora il massimo dirigente reggiano – Ci dobbiamo salvare a tutti i costi, l’anno prossimo inizierà un altro percorso per noi. Teniamo quota 46 come obiettivo, lo ha detto Tosi e proviamo ad arrivarci. Stiamo facendo bene anche se è stato offuscato da infortuni e dai risultati degli altri. Siamo a un punto di vantaggio sui playout, i club concorrenti vanno tutti forte. Dal Pisa in giù siamo tutti lì”.

2 Commenti

2 Commenti

  1. Dom66

    24/02/2021 at 17:42

    Io penso che la domanda più importante non gli è stata fatta ossia quando è stato stilato il protocollo ad oggi in vigore lui dove era? Grazie e buona serata

    • Giampaolo Abenante

      24/02/2021 at 22:27

      Figuraccia noi… Ma chi si crede questo pagliaccio faceva bene mezzaroma a denunciarlo

Pubblicando il commento, dichiario di aver letto accuratamente il regolamento e di accettarlo per intero, assumendomi la piena responsabilità di ciò che scrivo. Presto il mio consenso al trattamento dei dati personali, ai sensi del d.lgs. N. 196/2003. La mia identificazione, in caso di violazione delle regole e di eventuali responsabilità civili e penali, avverrà tramite indirizzo IP e non tramite nick o indirizzo email sottoscritto.

La tua opinione conta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.





Advertisement

Seguici su Facebook

Advertisement

Altre news in News