Connect with us

Calciomercato

Pressing Ventura, si valuta ritorno Casasola in prestito: per ora non andrà in ritiro con la Lazio

Tiago Casasola non sosterrà nei prossimi giorni le visite mediche con la Lazio e, di conseguenza, non partirà per il ritiro biancoceleste di Auronzo di Cadore agli ordini di Simone Inzaghi. L’esterno argentino è stato messo in standby dal club di Lotito per valutare la fattibilità di un suo ritorno in prestito a Salerno. La permanenza dell’ex Boca Juniors alla Salernitana è stata espressamente richiesta dal tecnico granata Gian Piero Ventura in uno dei recenti briefing di mercato alla presenza anche dei vertici dirigenziali biancocelesti. La Lazio avrebbe tenuto volentieri Casasola in organico come alternativa a Manuel Lazzari, in procinto di arrivare dalla Spal. Avendo ancora sotto contratto Marusic e Patric, con Lulic adattabile anche a destra, Inzaghi ha acconsentito alla cessione in prestito del ragazzo che resta comunque monitorato ed in orbita biancoceleste.

Decisivo, come detto, il pressing di Gian Piero Ventura. Il tecnico genovese ama sviluppare il suo gioco propositivo sulle corsie esterne e s’è speso in prima persona per la conferma di Casasola. Sul ragazzo anche due importanti e blasonati club spagnoli, l’Espanyol ed il Racing Santander ma Lotito non sembra intenzionato a cederlo all’estero se non in presenza di un’offerta economica irrinunciabile. In attesa di capire l’evoluzione della pista Andrea Rispoli (clicca qui per leggere l’articolo), Lotito si cautela bloccando Casasola. La sua esperienza in granata potrebbe non essersi chiusa col rigore realizzato a Venezia.

Dì la tua!

Pubblicando il commento, dichiario di aver letto accuratamente il regolamento e di accettarlo per intero, assumendomi la piena responsabilità di ciò che scrivo. Presto il mio consenso al trattamento dei dati personali, ai sensi del d.lgs. N. 196/2003. La mia identificazione, in caso di violazione delle regole e di eventuali responsabilità civili e penali, avverrà tramite indirizzo IP e non tramite nick o indirizzo email sottoscritto.

La tua opinione conta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.





Advertisement

Seguici su Facebook

Advertisement

Altre news in Calciomercato