Connect with us

Giovanili

Primavera 2, Cittadella-Salernitana 2-1: Baldassi ristabilisce la parità, Pasha su rigore strappa i tre punti

CAMPIONATO NAZIONALE PRIMAVERA 2 – GIRONE A 5^ GIORNATA

CITTADELLA-SALERNITANA 2-1

CITTADELLA – Rosteghin, Cervasio, Zanella, Bozzato (78′ Rosa S.), Addolori, Volpato (73′ Tomasi), Ghion, Pizzinato, Pasha, Menon (78′ Rosa A.), Costagliola (58′ Pezzuti). A disp.: Plechero, Venturini, Varotto, Mc Cutchen. All.: Beghetto.

SALERNITANA – Russo, De Foglio, Sette (75′ Bartolotta), Galeotafiore, Iurato (46′ Esposito), Fucci (78′ Del Regno), Baldassi, Marino A., Raiola (78′ Gambardella), Granata, Iannone (10′ Di Battista). A disp.: Marino E., Galiano. All.: Mariani.

Arbitro: Nicola Donda della sez. di Cormons (Della Croce di Rimini/Pragliola di Terni).

NOTE. Marcatori:11′ Costagliola (C), 45+2′ Baldassi (S), 59′ rig. Pasha (C). Angoli: 2-3; Recuperi:2′ pt – 4′ st.

 

CRONACA – La Salernitana Primavera torna sconfitta dall’Antistadio “Tombolato”: il Cittadella passa per 2-1 e sale a sette punti in classifica. I ragazzi di mister Beghetto iniziano con il piede sull’acceleratore: Pasha al 5′ conclude alto sulla porta difesa da Russo, ma i veneti sono già pericolosi. Il gol è nell’aria e arriva all’11’: Costagliola dal limite spiazza l’estremo difensore granata e porta sull’1-0 i locali. I ragazzi di Mariani si fanno vedere poco dopo nell’area avversaria: su cross sporcato di De Foglio, Granata arriva alla conclusione, che viene deviata in angolo. Al 29′ sono sempre gli ospiti a provarci: Baldassi dalla distanza spedisce la sfera di poco a lato. Nel recupero del primo tempo, la Salernitana trova il pareggio: Granata s’invola sull’out di sinistra, Baldassi raccoglie il cross di piattone spiazzando Rosteghin.

Nella ripresa, la Salernitana scende in campo con il piglio giusto: Rosteghin viene impegnato dalla precisa conclusione di Baldassi dal limite dell’area. Il Cittadella sale progressivamente in cattedra e si riporta in vantaggio al 59′: in area di rigore Sette colpisce di mano un cross di Ghion, dagli undici metri Pasha fredda Russo. Finisce 2-1 tra Cittadella e Salernitana: i granatini, oggi con il pensiero rivolto al capitano Pasquale De Sarlo, non riescono a portare a casa il punto e rimangono fanalino di coda del girone A del campionato Primavera 2.

 

Fonte tabellino: MondoPrimavera.com

Fonte foto: MondoPrimavera.com

Dì la tua!

Pubblicando il commento, dichiario di aver letto accuratamente il regolamento e di accettarlo per intero, assumendomi la piena responsabilità di ciò che scrivo. Presto il mio consenso al trattamento dei dati personali, ai sensi del d.lgs. N. 196/2003. La mia identificazione, in caso di violazione delle regole e di eventuali responsabilità civili e penali, avverrà tramite indirizzo IP e non tramite nick o indirizzo email sottoscritto.

La tua opinione conta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.





Advertisement

Seguici su Facebook

Advertisement

Altre news in Giovanili