Connect with us

Giovanili

Primavera 2: Salernitana nel girone Nord, si parte in trasferta a La Spezia

La nuova stagione è al via anche per la Salernitana Primavera allenata da mister Alberto Mariani. I granatini hanno approfittato di queste ultime settimane per mettere minuti nelle gambe in amichevoli contro la prima squadra di Colantuono e, ultima in ordine di tempo, quella ad Agropoli contro i Delfini. La Lega B ha pubblicato, sul proprio sito ufficiale, date, organico e calendario del secondo campionato giovanile nazionale. Alla Primavera 2 2018/2019 parteciperanno ventitre società, suddivise in due gironi: il gruppo A, quello delle compagini del Nord Italia composto da dodici squadre, e il gruppo B, composto da undici compagini.

La Salernitana è stata inserita nel girone del Nord Italia, per conflitto di interessi con la Lazio, retrocessa dall’elitè del calcio giovanile italiano e ora nel gruppo B. Tra le avversarie dei granata ci sono anche tre club di serie A: Bologna, Parma e Spal.

Si taglierà ufficialmente il nastro alla nuova stagione sabato 15 settembre: i granata esordiranno a La Spezia, per poi ospitare il Parma il giorno dopo San Matteo. La prima parte del campionato si chiuderà l’8 dicembre, dopo la sosta natalizia si riprenderà il 19 gennaio 2019. Il 20 aprile terminerà la regular season, avanzeranno alla fase finale le compagini classificatesi al 2°, 3°, 4° e 5° posto di ogni girone, per un totale di otto squadre.

 

Di seguito i gruppi del campionato Primavera 2 2018/19:

GRUPPO A – Bologna, Brescia, Carpi, Cittadella, Cremonese, Hellas Verona, Padova, Parma, Salernitana, Spal, Spezia, Venezia.

GRUPPO B – Ascoli, Benevento, Cosenza, Crotone, Foggia, Frosinone, Lazio, Lecce, Livorno, Perugia, Pescara.

 

Dì la tua!

Pubblicando il commento, dichiario di aver letto accuratamente il regolamento e di accettarlo per intero, assumendomi la piena responsabilità di ciò che scrivo. Presto il mio consenso al trattamento dei dati personali, ai sensi del d.lgs. N. 196/2003. La mia identificazione, in caso di violazione delle regole e di eventuali responsabilità civili e penali, avverrà tramite indirizzo IP e non tramite nick o indirizzo email sottoscritto.

La tua opinione conta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.





Advertisement

Seguici su Facebook

Advertisement

Altre news in Giovanili