Connect with us

Giovanili

Primavera a Imola, sfida verità per la salvezza diretta. Ma c’è un’altra strada…

La Salernitana Primavera sfiderà questo fine settimana la compagine dell’Imolese per l’ultima partita del campionato. I granatini vogliono conquistare la salvezza sul campo pur essendoci però un’altra strada che potrebbe fare da paracadute a un eventuale tonfo.

Scontro decisivo

I ragazzi di Vanoli, dopo la sconfitta della scorsa settimana contro la Viterbese per 0-1, sono attualmente al terzultimo posto (ultimo piazzamento che assicura la salvezza diretta) con 30 punti e con la Ternana che è penultima a -2 e che adesso disputerebbe i playout. Le Fere giocheranno questo weekend contro la Reggina, ultima in classifica con 27 punti, e l’ippocampo sarebbe salvo a prescindere dal proprio risultato anche se gli umbri non riuscissero a vincere contro gli amaranto.

Il destino è fortunatamente nelle mani di Iervolino e compagni che alle 11 di sabato, al “Corso Bacchilega” di Imola, con una vittoria contro i padroni di casa avrebbero la certezza di mantenere la categoria sul campo. All’andata finì 1-0 per l’allora squadra di Fusco che sconfisse i rossoblù grazie ad una magia del solito Saponara. Adesso la classifica vede la Salernitana Primavera e gli emiliani a pari punti con i padroni di casa reduci dalla vittoria fuori casa contro la Ternana. Una buona notizia per il tecnico dei granatini è sicuramente il ritorno di Jurczak anche se, a causa dell’espulsione rimediata la scorsa giornata, non prenderà parte al match lo squalificato Perulli. La sfida sarà diretta da Simone Nuzzo di Seregno, coadiuvato dagli assistenti Persichini e Piccinini.

Le altre possibilità

Dovesse andare male sabato, i granatini giocherebbero i playout incrociati contro l’ultima del Girone A (al momento il Pordenone). L’obiettivo della Salernitana Primavera è sicuramente quello di conquistare la salvezza sul campo ma nelle scorse settimane è nata anche un’altra strada. Il girone B del Primavera 2 vede la partecipazione della Viterbese e dell’Imolese che dal prossimo anno non avranno più il diritto di partecipare alla competizione a causa delle rispettive… prime squadre. Infatti il campionato Primavera è riservato alle società professionistiche. La Viterbese e l’Imolese smetteranno di esserlo il 30 giugno perché retrocesse in Serie D: la prima si è classificata penultima con 33 punti nel Girone C mentre la seconda si è classificata allo stesso posto con 30 punti nel Girone B. Le selezioni U19 di queste due squadre dal prossimo anno dovranno militare nel Campionato Nazionale Juniores (organizzato dalla LND) e ciò porterà a due vuoti nel Girone B che verranno riempiti dai ripescaggi di retrocesse. La Salernitana spera di non essere tra queste e di conquistare la permanenza in categoria sul campo.

Dì la tua!

Pubblicando il commento, dichiario di aver letto accuratamente il regolamento e di accettarlo per intero, assumendomi la piena responsabilità di ciò che scrivo. Presto il mio consenso al trattamento dei dati personali, ai sensi del d.lgs. N. 196/2003. La mia identificazione, in caso di violazione delle regole e di eventuali responsabilità civili e penali, avverrà tramite indirizzo IP e non tramite nick o indirizzo email sottoscritto.

La tua opinione conta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.





Advertisement

Seguici su Facebook

Advertisement

Altre news in Giovanili