Connect with us

Giovanili

Primavera, comincia il ritiro con mister Fusco: sabato primo test

È partito oggi il ritiro della Primavera della Salernitana in quel di Polla. L’obiettivo è migliorare i risultati dell’anno scorso (e degli scorsi anni) maturati nel campionato Primavera 2: quest’anno c’è da evitare la retrocessione in Primavera 3 e non si può più prendere a cuor leggero uno stazionamento nei bassifondi di classifica.

Lo staff

I granatini lavorano agli ordini di tre volti “made in granata” come mister Luca Fusco e Luigi Genovese nel ruolo di preparatore dei portieri, ma anche di Andrea Bovo (calciatore della Salernitana nel 2005/06 e nel 2015/16), che sarà il vice allenatore. Imminente il primo test precampionato, che si disputerà sabato nell’allenamento congiunto contro lo Sporting Sala Consilina. Tra gli obiettivi principali del nuovo corso Primavera, oltre a quello di cercare più competitività in campionato, ci sarà soprattutto quello di rilanciare nuove leve per la prima squadra. Leitmotiv più volte sottolineato dalla nuova era Iervolino.

Al lavoro fino al 27 agosto

Questa mattina la truppa della Primavera granata ha raggiunto l’impianto sportivo “Antonio Medici” di Polla per cominciare il ritiro e prepararsi al meglio in vista della stagione 2022-23 che comincerà sabato 10 settembre, in casa al “Volpe” contro la Reggina. A ricevere gli atleti e lo staff granata, per fare gli onori di casa, il Vice Sindaco Giuseppe Curcio, il Presidente del Consiglio Comunale con delega allo Sport Giovanni Corleto e l’Assessore Rossella Isoldi. La panchina è stata affidata all’ex capitano granata Luca Fusco con il compito di cambiare totalmente rotta di un settore giovanile che da troppo tempo non regala “emozioni” da prima squadra. Motoc e Iervolino sono stati aggregati alla prima squadra dopo un periodo in rosa Primavera ma sono ancora under, quindi non considerabili in lista come “provenienti dal settore giovanile”.

I calciatori

La Salernitana ha ritenuto opportuno non diffondere l’elenco dei convocati. A Polla scalderà i guantoni il portiere Pasquale Allocca; con lui ci saranno anche i difensori Mario Perrone (esordio in massima serie con la prima squadra nella sconfitta subita contro la Lazio) e Leonardo Marangoni, i centrocampisti Alessandro Russo (esordio con i 28′ giocati nella trasferta granata contro il Napoli in Serie A), Daniel Saponara e Simone Mastrocinque. Mercato in uscita anche per i baby: hanno salutato l’attaccante Angelo Guida (capitano lo scorso anno, ha firmato per la Casertana) e Edoardo Esposito; raggiunge Nola l’esterno Vincenzo Dommarco mentre il terzino Tommaso Cipriani va al Trastevere. Svincolati l’attaccante Lorenzo Cannavale, il portiere Matteo Coppola e i centrali Alessio Iuliano e Bruno Sabatino.

Dì la tua!

Pubblicando il commento, dichiario di aver letto accuratamente il regolamento e di accettarlo per intero, assumendomi la piena responsabilità di ciò che scrivo. Presto il mio consenso al trattamento dei dati personali, ai sensi del d.lgs. N. 196/2003. La mia identificazione, in caso di violazione delle regole e di eventuali responsabilità civili e penali, avverrà tramite indirizzo IP e non tramite nick o indirizzo email sottoscritto.

La tua opinione conta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.





Advertisement

Seguici su Facebook

Advertisement

Altre news in Giovanili