Connect with us

Giovanili

Primavera ko di misura a Benevento: granatini ultimi e agganciati dalla Ternana

Benevento-Salernitana 1-0 (10^ giornata di ritorno – Campionato Primavera 2)

Benevento: Esposito, Panzarino, Valentino (43′ st Eletto), Prisco, Marrone (7′ st Rossi), Veltri, Di Martino, Pellegrino (7′ st Aronica), Malva (1′ st Ciprio), Altamura (22′ st Di Serio), Pengue. A disp: Bonagura, Palma, Carriola, De Gennaro, Szymanski, Perlingieri, Manzi. All: Scarlato.

Salernitana: Sorrentino, Jurczak, Sangare (24′ st Legnante), Iervolino, Siena, Sfait, Del Mastro (46′ st Grasso), Nicoletti, Fusco (24′ st Perveinis), Saponara (24′ st Marsili), Zerillo (30′ st Guerra). A disp: Laukazemis, Celia, Djabba, Malafronte, Perulli, Segato, Jurjonas. All: Vanoli

Arbitro: Vogliacco di Bari (Colaianni/Fracchiola)

Note. Marcatore: 14′ st Rossi; Ammoniti: Prisco, Marrone, Ciprio (B), Sfait (S); Recupero: 1′ pt, 5′ st.


BENEVENTO. Al centro sportivo Avellola di Benevento arriva il primo ko sotto la gestione Vanoli per la Salernitana Primavera. I granatini perdono di misura il derby ma avrebbero meritato almeno il pareggio, viste almeno due palle gol nitide create nella ripresa. Sconfitta che pesa, la classifica si fa preoccupante. I baby dell’ippocampo sono ora in piena zona playout, ultimi a 21 punti ed agganciati dalla Ternana che ha espugnato Perugia e staccati dalla Reggina che ha battuto il Monopoli e ha agguantato a 23 punti la terzultima posizione a braccetto con l’Imolese, ko a La Spezia.

La cronaca

Vanoli deve rinunciare allo squalificato Serafini (non siede in panchina per lo stesso motivo il vice allenatore, Bovo) e agli infortunati Russo, Sacko e Bammacaro. Al 4′ subito occasione per il Benevento: imbucata di Altamura, Malva spara alto a tu per tu con Sorrentino. Al 9′ palla gol per Saponara che calcia di poco a lato davanti ad Esposito. Al 12′ risposta sannita con la gran giocata di Altamura che scappa a sinistra e crossa basso ma libera la difesa granata. La partita diventa bruttina. Il Benevento attacca, la Salernitana soffre, si difende e prova in qualche occasione a ripartire. Al 45′ Zerillo si rende pericoloso calciando da fuori. È 0-0 a fine primo tempo.

Si riparte. Al 7′ della ripresa grande occasione per la Salernitana. Siena colpisce di testa da due passi, palla di pochissimo a lato. Al 14′ i giallorossi passano. Altamura va via a sinistra e opera un servizio basso all’indietro trovando il piattone mancino vincente di Rossi. Reagiscono i granata: pericoloso ancora Siena di testa. Al 20′ il sannita Ciprio impegna Sorrentino. Poco dopo la Salernitana si salva con l’ottimo recupero del polacco Jurczak su Rossi lanciato verso la porta. Al 34′ ci prova Sfait da fuori, blocca Esposito che al 38′ si deve superare su un sinistro deviato di Perveinis. Al 44′ Di Serio sfiora il 2-0, calciando a lato da buonissima posizione. In pieno recupero ancora Di Serio va vicino al raddoppio. Dopo cinque minuti di extra time arriva il triplice fischio. Momento non facile, c’è da fare quadrato e tornare a far punti per evitare i playout. Sabato prossimo la Salernitana riceverà al Volpe l’Ascoli, che occupa il secondo gradino della graduatoria.

Questo slideshow richiede JavaScript.

Dì la tua!

Pubblicando il commento, dichiario di aver letto accuratamente il regolamento e di accettarlo per intero, assumendomi la piena responsabilità di ciò che scrivo. Presto il mio consenso al trattamento dei dati personali, ai sensi del d.lgs. N. 196/2003. La mia identificazione, in caso di violazione delle regole e di eventuali responsabilità civili e penali, avverrà tramite indirizzo IP e non tramite nick o indirizzo email sottoscritto.

La tua opinione conta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.





Advertisement

Seguici su Facebook

Advertisement

Altre news in Giovanili