Connect with us

Giovanili

Primavera, Marsilii regala tre punti d’oro contro l’Entella. Vanoli: “Giornata perfetta per chi ama la Salernitana”

TABELLINO  –  VIRTUS ENTELLA-SALERNITANA 0-1 (PRIMAVERA 2)

VIRTUS ENTELLA: Rinaldini, Dolce, Langella (41′ st Lagomarsino), Piredda, Coly, Bellotti, Cucciniello (44′ st Hu), Costa, Ferrara (1′ st Andreazza), Ferraro, Thioune (36′ st Perrone). A disp: Mazzadi, Di Maro, Ghio, Coscarella, Pettiti, Sgambelluri, Valera, Sanfilippo. All. Melucci.

SALERNITANA: Sorrentino, Guerra, Jurczak, Nicoletti (29′ st Mastrocinque), Siena, SerafinI, Sfait (41′ st Marsilii), Iervolino, Perveinis (41′ st Sangare), Saponara, Zerillo (18′ st Perulli). A disp. Laukazemis, Del Mastro, Garofalo, Malafronte, Birra, Segato, Fusco, Legnante. All. Vanoli

Arbitro: Sign. Daniele Virgilio di Trapani (Galimberti/Ravera)

NOTE. Marcatori: 43′ st Marsilii  Ammoniti: Coly (V). Recuperi: 0′ pt e 4′ st.

________________________________________________________________________________

La Salernitana Primavera conquista un’altra vittoria fondamentale in quel di Chiavari. Dopo aver battuto l’Ascoli terzo in classifica al Volpe, arriva anche il successo sul campo della quarta in graduatoria, l’Entella (0-1). Nel primo tempo le due squadre si sono studiate con la sfida che si è giocata soprattutto a centrocampo. Nella seconda frazione la squadra di Vanoli ha sfruttato l’unica reale occasione all’ottantottesimo con il subentrato Marsilii. Con questi tre punti i granatini salgono a quota 27. La prossima sfida vedrà l’ippocampo sfiderà il Pescara.

La cronaca

Nei primi minuti partita molto scialba con entrambe le squadre che non vogliono sporgersi conoscendo l’importanza della posta in palio. Alla Virtus Entella serve la vittoria per consolidare la zona playoff mentre i granatini vogliono allontanarsi dalla zona playout. La prima occasione della gara è locale e sui piedi di Ferrara al 17′ che tenta una mezza rovesciata su un cross dalla fascia di Cucciniello: la sfera si deposita sul fondo a pochi centimetri di distanza dalla porta di Sorrentino. Al 32′ c’è la prima occasione per la Salernitana con Zerillo su un calcio di punizione dal limite dell’area: il pallone, destinato a finire all’incrocio dei pali, è respinto da Rinaldini. Al 42′ è Perveinis a sprecare un’incredibile chance per portare l’ippocampo in vantaggio. Un rinvio di Rinaldini si infrange su un difensore della squadra di casa e l’attaccante lituano si trova a tu per tu con l’estremo difensore dei biancoazzurri, il numero 9 viene ipnotizzato e Rinaldini riesce a parare la sua sbilenca conclusione.

Nella seconda frazione è Andreazza al 7′ della ripresa a sfiorare la rete del vantaggio. La conclusione a pochi passi dalla porta del calciatore della squadra ligure viene deviata da un intervento miracoloso di Jurczak che riesce ad evitare la rete del vantaggio dei padroni di casa. Al 42′ del secondo tempo c’è la migliore occasione di tutta la gara per i liguri con Ferraro che mette alla prova l’agilità di Sorrentino con una conclusione dalla distanza che si sarebbe sicuramente insaccata in rete, senza l’intervento dell’estremo difensore granata. Sul ribaltamento di fronte, al 43′, arriva inaspettatamente la rete del vantaggio della Salernitana con una conclusione fantastica di Marsilii che, sfruttando un rimpallo, centra l’angolino. È il gol vittoria per i granatini che salgono a quota 27 punti: la Reggina ha perso ad Ascoli e resta sul fondo a quota 23, mentre l’Imolese guadagna tre punti a Benevento e sale a 26. In mezzo c’è la Ternana che deve però ancora affrontare il Pescara. Un successo importantissimo per i ragazzi di Vanoli: ora mancano tre giornate alla fine del campionato.

Vanoli: “Prestazione maiuscola della squadra”

Un soddisfatto Rodolfo Vanoli ha parlato ai nostri microfoni dopo la vittoria: “La prestazione della squadra è stata maiuscola, i ragazzi stanno capendo cosa vuol dire il calcio dei grandi. La rosa sta lavorando benissimo e lo sto ripetendo dalla sconfitta di Benevento. Le due vittorie durante la mia esperienza sono arrivate con squadre di alta classifica e questo vuol dire che i giocatori stanno credendo nel loro lavoro. Mi sta facendo piacere che sono due domeniche che i ragazzi non subiscono gol. Abbiamo raggiunto una grande organizzazione difensiva perché i primi difensori sono proprio i miei attaccanti. Sono orgoglioso di allenare questo gruppo. Non mi piace parlare dei singoli perché per me tutti si devono mettere a disposizione del gruppo. Poco importa se ha segnato Marsillii, anche se sono contento perché in poco tempo ha fatto la differenza ed ha aiutato la squadra a vincere. Ho visto una grande crescita in Iervolino perché si è fatto 20 ore di pullman per stare vicino a questo gruppo meraviglio: questi sono segnali forti che servono alla rosa. Ho detto alla squadra che dobbiamo sempre lottare con tutti. La squadra è molto concentrata sul loro obiettivo. Hanno fatto bene a festeggiare e da domani potremo focalizzarci sulla gara di Pescara. Sono molto contento anche perché abbiamo visto tutti insieme la partita della prima squadra ed abbiamo gioito tutti insieme: per chi ama la Salernitana è una partita molto bella”.

Dì la tua!

Pubblicando il commento, dichiario di aver letto accuratamente il regolamento e di accettarlo per intero, assumendomi la piena responsabilità di ciò che scrivo. Presto il mio consenso al trattamento dei dati personali, ai sensi del d.lgs. N. 196/2003. La mia identificazione, in caso di violazione delle regole e di eventuali responsabilità civili e penali, avverrà tramite indirizzo IP e non tramite nick o indirizzo email sottoscritto.

La tua opinione conta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.





Advertisement

Seguici su Facebook

Advertisement

Altre news in Giovanili