Connect with us

Giovanili

Primavera Salernitana, rinviata per maltempo il playout con la Reggina

AGGIORNAMENTO 20 MAGGIO –  Avverse condizioni meteo. La sfida tra Primavera della Salernitana e della Reggina, in programma oggi pomeriggio in Calabria, è stata rinviata a data da destinarsi. Lo comunica la Lega Nazionale Professionisti B, sentite le due società. Proprio la Lega fisserà una nuova data per la disputa della gara di andata dei playout per evitare la retrocessione in Primavera 3.

ARTICOLO 19 MAGGIO – La Salernitana Primavera sarà impegnata alle ore 14 di domani in quel di Reggio Calabria nell’andata dei playout contro la Reggina. I granatini di Rodolfo Vanoli sfideranno gli amaranto per conquistare la salvezza sul campo e non grazie ad un ripescaggio (clicca qui per sapere di più). Restare in Primavera 2 è troppo importante per il club e per la dirigenza.

Salvarsi sul campo è l’imperativo

Al centro sportivo Sant’Agata sarà il terzo confronto dell’anno tra l’ippocampo e la Reggina. Il primo match della stagione è stato vinto dai calabresi 2-3 al Volpe mentre il secondo incontro è stato vinto da Saponara e compagni per 1-2. Insomma, due successi esterni. I granatini hanno dalla loro il fattore campo nella gara di ritorno che si giocherà il prossimo weekend ma soprattutto la possibilità di salvarsi con due risultati su tre, avendo chiuso il campionato al penultimo posto (amaranto ultimi). Volendo anche il doppio pareggio consentirebbe ai granata di salvarsi in virtù del miglior posizionamento in classifica.

In settimana il responsabile del settore giovanile, Stefano Colantuono, ha personalmente caricato il gruppo esortandolo a ripetere le prestazioni che l’hanno portato a fare ottimi risultati con squadre molto meglio posizionate in classifica (Ascoli ed Entella su tutte) prima di un nuovo calo nel finale della stagione regolare che ha compromesso la classifica dopo le sconfitte contro Viterbese e Imolese. Occorre reagire e salvarsi sul campo dando un segnale già domani all’andata in Calabria.

Mister Vanoli per l’occasione non avrà a disposizione Fabrizio Garofalo, appiedato per un turno dal giudice sportivo perché da diffidato è stato ammonito la scorsa giornata ad Imola, e Davide Serafini che è indisponibile da ormai più di un mese perché infortunato. Molto importanti sono i recuperi dagli infortuni di Sacko, che ritorna utilizzabile dopo la sfida del 18 marzo contro il Monopoli, e di capitan Russo. Spicca anche il nome di Marco Guacci, portiere dell’Under 15 di Cerrato, tra i convocati. Il pugliese si è messo in mostra con ottime prestazioni durante il campionato dei granatini guadagnandosi anche la convocazione in Nazionale. I granatini sono in ritiro in Calabria da oggi per preparare al meglio la partita di domani che sarà diretta da Mario Sala di Palermo. Il siciliano sarà coadiuvato dagli assistenti Alessandro Parisi e Luca Capriuolo di Bari.

 

Dì la tua!

Pubblicando il commento, dichiario di aver letto accuratamente il regolamento e di accettarlo per intero, assumendomi la piena responsabilità di ciò che scrivo. Presto il mio consenso al trattamento dei dati personali, ai sensi del d.lgs. N. 196/2003. La mia identificazione, in caso di violazione delle regole e di eventuali responsabilità civili e penali, avverrà tramite indirizzo IP e non tramite nick o indirizzo email sottoscritto.

La tua opinione conta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.





Advertisement

Seguici su Facebook

Advertisement

Altre news in Giovanili