Connect with us

News

Prossimo avversario, il Foggia aiutato dalle bombe di Kragl. Out in quattro. Grassadonia convoca tanti giovani

La Salernitana scenderà in campo domani allo “Zaccheria” di Foggia in una gara importante e decisiva per entrambe le compagini. La squadra rossonera sta vivendo un momento particolare e come evidenziato dalle parole di capitan Agnelli e Leandro Greco tutti insieme vogliono superare questa situazione difficile chiamando a raccolta il popolo pugliese.

La compagine dauna attualmente è al terzultimo posto con trentuno punti. La stagione è stata sicuramente non all’altezza delle aspettative, ma è stata influenzata dalla penalizzazione avuta ad inizio torneo (da -15 si è passati a -8, per arrivare agli attuali -6 su cui pende un ricorso della società rossonera). Il rendimento casalingo dei satanelli non è certamente brillante: tredicesimo posto con 26 punti, frutto di 6 vittorie (Carpi [4-2], Padova [2-1], Ascoli [3-2], Cremonese [3-1], Cosenza [1-0] e Spezia [1-0]), 8 pareggi (Lecce [2-2], Brescia [2-2], Venezia [1-1], Verona [2-2], Pescara [1-1], Benevento [1-1], Cittadella [1-1] e Livorno [2-2]) e solamente 2 sconfitte (Palermo [1-2] e Crotone [0-2]). Sesto miglior attacco con 27 centri, ma terza peggior difesa interna (hanno fatto peggio solo Carpi e Salernitana) con 22 reti subite.

Sarà una gara speciale per tanti atleti, specialmente per coloro i quali sono in Puglia. Dallo staff tecnico salernitano composto da Grassadonia, Russo e Cincione fino al giovanissimo Di Masi. Sono otto gli ex granata. In granata vi è solo Gigliotti ad aver indossato il rossonero.

CONVOCATI – Sono 25 i convocati per la gara di domani con la Salernitana. Nell’elenco non figurano capitan Agnelli (centrocampista con 23 presenze, squalificato), i difensori Camporese (10 presenze e 2 reti, infortunato al legamento crociato), Ingrosso (3 presenze, infortunato. Prelevato a gennaio dall’Ascoli) e Tonucci (15 presenze e 2 reti, infortunato) e il centrocampista Marcucci (1 presenza, infortunato. Prelevato a gennaio dalla Roma), Rientrano, invece, rispetto a Cremona tre elementi:Billong,Deli e Zambelli. A rimpolpare l’elenco convocati tanti giovanissimi: Di Stasio (portiere, classe 2001); i difensori Arena (classe 1999) e Sonnini (classe 1998), il centrocampista Di Masi (salernitano doc, classe 2000) e l’attaccante Cavallini (classe 2000)

Di seguito l’elenco completo:
PORTIERI: Di Stasio, Leali, Noppert.
DIFENSORI: Arena, Billong, Boldor, Loiacono, Martinelli, Ngawa, Ranieri, Sonnini, Zambelli.
CENTROCAMPISTI: Busellato, Chiaretti, Deli, Di Masi, Gerbo, Greco, Kragl.
ATTACCANTI: Cavallini, Cicerelli, Galano, Iemmello, Mazzeo, Matarese.

PROBABILE FORMAZIONE – La notizia principale in casa Foggia sono i rientri di tre pedine importanti quali Billong, Deli e Zambelli. Il primo, l’ex difensore del Benevento, ha scontato il turno in squalifica e scenderà sicuramente in campo. Possibile chance anche per l’ex Paganese, ad un passo dall’essere ingaggiato dalla Salernitana qualche stagione fa. 3-5-2 l’abito dei rossoneri, con due ballottaggi serrati che scioglierà mister Grassadonia poco prima della partita. In porta fiducia a Leali (13 presenze) nonostante la papera di domenica a Cremona: il portiere rossonero, giunto in Puglia nel mercato invernale, sta facendo comunque un campionato eccellente.

Il terzetto difensivo vedrà disimpegnarsi Martinelli (26 presenze), Billong (arrivato dal Benevento, praticamente sempre in campo con la maglia del Foggia) e Ranieri (26 presenze), quest’ultimo uno dei giovani più interessanti del torneo cadetto. A centrocampo, ballottaggio serrato sulla fascia destra tra Gerbo (23 presenze, 3 reti e 3 assist) e Zambelli (17 presenze): i due hanno caratteristiche diverse; mentre Kragl sarà il padrone assoluto della fascia mancina. Il tedesco ha il piede caldo: sono ben 7 i goal segnati, con altrettanti assist per i compagni. In mediana spazio a Greco (tanta qualità ed esperienza per l’ex Roma) in cabina di regia con Busellato (22 presenze), interno destro, sicuro di un posto. In due si contendono una maglia da titolare ossia i più estrosi Cicerelli o Deli completeranno la mediana, ma occhio alla sorpresa Chiaretti, più trequartista in appoggio delle punte rispetto ai due. In attacco i giochi sono presti fatti: Mazzeo punto fisso (stagione deludente per il bomber salernitano), il partner sarà presumibilmente Iemmello, anch’egli sotto tono. Non mancano le opzioni a gara in corso: come il giovane classe 1997 Matarese (ex Frosinone) e, soprattutto, Galano, anche lui di certo non protagonista di una grande annata, penalizzato soprattutto dal modulo tattico.

PROBABILE FORMAZIONE (3-5-2): Leali; Martinelli, Billong, Ranieri; Gerbo (Zambelli), Busellato, Greco, Cicirelli (Deli), Kragl; Mazzeo, Iemmello. Allenatore: Grassadonia

Dì la tua!

Pubblicando il commento, dichiario di aver letto accuratamente il regolamento e di accettarlo per intero, assumendomi la piena responsabilità di ciò che scrivo. Presto il mio consenso al trattamento dei dati personali, ai sensi del d.lgs. N. 196/2003. La mia identificazione, in caso di violazione delle regole e di eventuali responsabilità civili e penali, avverrà tramite indirizzo IP e non tramite nick o indirizzo email sottoscritto.

La tua opinione conta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.





Advertisement

Seguici su Facebook

Advertisement

Altre news in News