Connect with us

News

UFFICIALE. Radovanovic saluta: c’è la rescissione

AGGIORNAMENTO ORE 17:45. La Salernitana ha trovato l’accordo per interrompere anzitempo il contratto con Radovanovic, che sarebbe scaduto a giugno 2023. Rescisso nel pomeriggio l’accordo con il calciatore serbo che una settimana fa era stato messo fuori lista over. La comunicazione è arrivata con una nota ufficiale sul sito della società: “L’U.S. Salernitana 1919 comunica di aver risolto consensualmente il rapporto contrattuale con il calciatore Ivan Radovanovic. La Società lo ringrazia per la professionalità dimostrata, per l’impegno profuso e gli augura le migliori fortune professionali per il prosieguo della sua carriera”.

ARTICOLO ORE 12. Dalla corsa di gioia per la salvezza in quell’emblematica foto con torcia accesa ai rapporti incrinati che possono decretare una fine burrascosa dell’avventura con la Salernitana. È l’amara parabola di Ivan Radovanovic, finito fuori lista over dopo la chiusura del mercato di gennaio che lo ha visto trattare fino alla fine per un passaggio al Cagliari poi non concretizzato. L’ex genoano comunque non è stato rimpiazzato. Dopo questa decisione i rapporti si sono decisamente incrinati con il club.

Il contenzioso

Il serbo potrebbe anche rescindere presto il contratto, stando alle indiscrezioni pubblicate stamane dal quotidiano Il Mattino, per risolvere bonariamente una questione che rischia di avere strascichi decisamente più impegnativi per i rispettivi… avvocati. Sempre Il Mattino riporta che l’ufficio legale della Salernitana avrebbe provveduto a depositare una vertenza con istanza d’urgenza presso il Collegio Arbitrale nei confronti del calciatore. Il motivo? Un atteggiamento di insubordinazione nei confronti di un proprio dirigente, a giudizio del club granata. L’episodio si sarebbe verificato nel day after della chiusura del mercato durante un chiarimento tra Radovanovic e la dirigenza al Mary Rosy, nel quale il classe 1988 avrebbe spiegato le proprie ragioni personali e professionali che lo avevano portato a declinare la su citata offerta del Cagliari (sei mesi di contratto, tanti quanti ne aveva restanti ancora a Salerno, nda).

Rapporti incrinati

Non emergono ulteriori dettagli su quanto accaduto nel “chiarimento” tra le quattro mura della saletta riunioni del centro sportivo di pertinenza della Salernitana, che oltre ad aver notificato il provvedimento al calciatore ha anche chiesto al Collegio Arbitrale di poter applicare il dimezzamento dello stipendio. Si attende la data di riunione del Collegio, anche se la questione potrebbe decadere se, come detto, le parti si accordassero per una rescissione consensuale del contratto. Radovanovic dovrebbe percepire altri 250mila euro netti da qui alla fine della stagione. Rescindendo il contratto oggi, non potrebbe accasarsi altrove in Italia ma solo all’estero in mercati ancora aperti: la sua Serbia (10 febbraio), Romania (13 febbraio), Ungheria (14 febbraio), Croazia, Svizzera e Slovenia (15 febbraio), Slovacchia (21 febbraio, Repubblica Ceca (22 febbraio), Bulgaria e Polonia (28 febbraio).

Dì la tua!

Pubblicando il commento, dichiario di aver letto accuratamente il regolamento e di accettarlo per intero, assumendomi la piena responsabilità di ciò che scrivo. Presto il mio consenso al trattamento dei dati personali, ai sensi del d.lgs. N. 196/2003. La mia identificazione, in caso di violazione delle regole e di eventuali responsabilità civili e penali, avverrà tramite indirizzo IP e non tramite nick o indirizzo email sottoscritto.

La tua opinione conta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.





Advertisement

Seguici su Facebook

Advertisement

Altre news in News