Connect with us

Calciomercato

Restyling in mediana: due ex Trapani ad un passo, Capezzi verso il ritorno

Gli addii di Kiyine ed Akpa Akpro, entrambi in direzione Lazio, impongono alla dirigenza granata un imponente intervento sul mercato. Per il reparto mediano sono pronti tre innesti: due volti nuovi e un ritorno. La Salernitana si è virtualmente accordata con l’Udinese (che ne detiene il cartellino) per l’arrivo in prestito di Mamadou Coulibaly. Il classe ’99 ha vestito in Serie B le maglie di Pescara, Entella, Carpi e Trapani; proprio nelle ultime due esperienze è stato allenato da Fabrizio Castori che ne ha potuto apprezzare le qualità tecniche e fisiche. Il calciatore senegalese però raggiungerà la squadra soltanto a Salerno, il 9 settembre, essendo impegnato con la sua nazionale per le qualificazioni alla Coppa d’Africa. Ha indossato la maglia del Trapani nell’ultima stagione (5 gol e 1 assist in 30 apparizioni) anche Gregorio Luperini. Il classe ’94 è vicinissimo al cavalluccio, che lo segue da tempo, superati quindi gli ostacoli economici nella trattativa con gli isolani.

 

Il ritorno potrebbe essere quello di Leonardo Capezzi, da gennaio a giugno con la Salernitana, ma senza incidere (7 presenze e mai la totale fiducia di Ventura). Castori apprezza il centrocampista toscano, il club granata e la Sampdoria lavorano per il rinnovo del prestito. Ancora incerta la situazione di Moses Odjer che firmerebbe volentieri il rinnovo biennale con l’ippocampo; il ventiquattrenne sarebbe calciatore bandiera e non occuperebbe dunque un posto nella lista over.

Dì la tua!

Pubblicando il commento, dichiario di aver letto accuratamente il regolamento e di accettarlo per intero, assumendomi la piena responsabilità di ciò che scrivo. Presto il mio consenso al trattamento dei dati personali, ai sensi del d.lgs. N. 196/2003. La mia identificazione, in caso di violazione delle regole e di eventuali responsabilità civili e penali, avverrà tramite indirizzo IP e non tramite nick o indirizzo email sottoscritto.

La tua opinione conta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.





Advertisement

Seguici su Facebook

Advertisement

Altre news in Calciomercato