Connect with us

News

Ricci risponde a… Ricci, ma non basta: lo Spezia batte il Benevento con Okereke sugli scudi

TABELLINO SPEZIA – BENEVENTO 3-1
Marcatori: 11′ Okereke (S); 24′ Ricci (S); 43′ Ricci (B); 58′ Okereke (S)

SPEZIA (4-3-3): Lamanna; Vignali, Terzi, Capradossi, Augello; Maggiore (88′ Mora), Ricci, Crimi; Okereke, Galabinov, Bidaoui (74′ Gyasi). In panchina: Desjardins, Manfredini, Crivello, Giani, De Col, Bachini, Bastoni, De Francesco, Acampora, Pierini. Allenatore: Pasquale Marino.
BENEVENTO (4-2-3-1): Montipò; Letizia, Volta, Billong, Di Chiara; Viola, Bandinelli; Ricci, Insigne (65′ Asencio), Buonaiuto (82′ Goddard); Coda. In panchina: Puggioni, Gori, Sparandeo, Gyamfi, Antei, Cuccurullo, Filogamo, Volpicelli. Allenatore: Christian Bucchi.
Note: Ricci (S), Bandinelli (B), Volta (B), Terzi (S), Okereke (S), Di Chiara (B)

Arbitro: Di Martino di Teramo

Il recupero della decima giornata termina con il netto successo dello Spezia sul Benevento. Gara speciale per i gemelli Ricci che si affrontano per la prima volta da avversari ed entrambi siglano una rete. Subito Benevento vicinissimo alla rete: il diagonale di Coda s’infrange su Lamanna al decimo minuto. Ottima l’assistenza di Viola nella circostanza. Un giro di lancette dopo ed è Okereke a portare in vantaggio i padroni di casa. Il calciatore nigeriano esplode un sinistro imparabile per Montipò. Lo Spezia raddoppia al 23esimo: Okereke, vero e proprio mattatore di giornata, serve Ricci che piazza un rasoterra su cui il portiere del Benevento poteva fare effettivamente di più. Galabinov replica poco dopo la punizione calciata a Salerno: stavolta la sfera termina larga di poco senza incocciare sui legni. Augello e Ricci combinano la frittata al 42esimo: palla persa, ne approfitta Federico Ricci che accorcia le distanze per il momentaneo 2-1 con una splendida conclusione mancina.

Il secondo tempo non regala particolari sussulti, fino alla clamorosa cappellata di Billong al 58′, Okereke pressa il difensore giallorosso e sigla in due tempi la rete del 3-1. Buonaiuto prova a rispondere immediatamente, ma Lamanna respinge lateralmente la conclusione dell’ex Perugia. Ad un quarto d’ora dalla fine, Galabinov potrebbe firmare il poker, ma allarga troppo il piattone mancino con la sfera che lambisce il palo. Ancora Okereke costringe all’ottantesimo Montipò ad un super intervento con la sua conclusione di punta che viene deviata ottimamente dall’estremo difensore giallorosso. L’ultima emozione la regala Asencio, ma il suo colpo di testa termina ampiamente a lato. Lo Spezia si rifà sotto in classifica, nuovo stop per il Benevento. Il futuro di Bucchi sulla panchina degli stregoni è in forte bilico.

LA CLASSIFICA (TRA PARENTESI IL NUMERO DI PARTITE GIOCATE)
Palermo 24 (11), Pescara 22 (12), Salernitana 20 (12), Lecce 19 (12), Cittadella 19 (11), Brescia 18 (11), Hellas Verona 18 (12), Benevento 17 (11), Perugia 17 (11), Spezia 16 (11), Ascoli 15 (11), Cremonese 15 (11), Venezia 12 (11), Crotone 12 (12), Padova 11 (12), Cosenza 8 (12), Foggia 7 (11), Carpi 7 (11), Livorno 5 (11).

N.B Foggia -8 punti di penalizzazione.

Dì la tua!

Pubblicando il commento, dichiario di aver letto accuratamente il regolamento e di accettarlo per intero, assumendomi la piena responsabilità di ciò che scrivo. Presto il mio consenso al trattamento dei dati personali, ai sensi del d.lgs. N. 196/2003. La mia identificazione, in caso di violazione delle regole e di eventuali responsabilità civili e penali, avverrà tramite indirizzo IP e non tramite nick o indirizzo email sottoscritto.

La tua opinione conta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.





Advertisement

Seguici su Facebook

Advertisement

Altre news in News