Connect with us

News

Fermana sparring partner dei granata in ritiro, intesa vicina

Sarà la Fermana, con tutta probabilità, una delle sparring partner nel ritiro di Sarnano della Salernitana. L’accordo è in via di definizione tra le due società.
Quella contro i canarini – militanti in Serie C – dovrebbe essere la prima delle amichevoli che avvicinano all’inizio ufficiale della stagione. Come è noto, si potrà giocare nel precampionato solo contro squadre professionistiche, dunque con gruppo sottoposto a tamponi a intervalli come da protocollo. Salernitana e Fermana dovrebbero affrontarsi sul prato del Maurelli di Sarnano nella giornata di domenica 30 agosto. Difficilmente la gara potrà essere a porte aperte, viste le restrizioni in vigore fino alla fine del mese. Solo dall’1 settembre in poi, infatti, per eventi minori e previa prenotazione dei posti, con ingresso in mascherina e distanze adeguate, è possibile aprire le porte degli impianti fino a un massimo di mille spettatori.

La Fermana ha ripreso gli allenamenti da lunedì scorso a Capodarco, una frazione di Fermo. Non lontano da Sarnano. Nell’ultimo campionato si è classificata al decimo posto del girone B, riuscendo così a mantenere la categoria.

Per quanto riguarda le sfide contro la Salernitana, in competizioni ufficiali quest’ultime sono state 6 e vedono il netto vantaggio dei granata con 5 successi ed un solo pareggio all’attivo. Gran parte degli incroci (quattro) tra le due compagini ebbero luogo nella stagione 1999/00. Le prime due gare furono quelle di andata e ritorno di Coppa Italia dove la squadra campana riuscì ad imporsi per 2-5 nelle Marche e 3-0 all’Arechi. Nei mesi successivi, poi, la Salernitana riuscì ad avere la meglio in altre due occasioni durante il campionato di Serie B, la prima a Salerno con il risultato di 3-1 e la seconda a Fermo per 1-2. L’unico pareggio tra le due squadre avvenne cinque anni più tardi (Serie C1 2005/2006) quando, all’Arechi, al gol di Evans Soligo rispose quello ospite di Daniel Niccolini. Nel match di ritorno arrivò il quinto ed ultimo successo granata grazie allo 0-1 firmato da Emanuele Ferraro.

Fonte foto: pagina facebook ufficiale Fermana Football Club

Dì la tua!

Pubblicando il commento, dichiario di aver letto accuratamente il regolamento e di accettarlo per intero, assumendomi la piena responsabilità di ciò che scrivo. Presto il mio consenso al trattamento dei dati personali, ai sensi del d.lgs. N. 196/2003. La mia identificazione, in caso di violazione delle regole e di eventuali responsabilità civili e penali, avverrà tramite indirizzo IP e non tramite nick o indirizzo email sottoscritto.

La tua opinione conta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.





Advertisement

Seguici su Facebook

Advertisement

Altre news in News