Connect with us

News

Salernitana, anche la femminile lotta per la salvezza. Domenica arriva il Palermo

Allo stesso orario in cui inizierà la sfida dell’Arechi tra Salernitana e Monza ci sarà il calcio d’inizio di uno scontro molto importante e difficile per la formazione femminile granata contro il Palermo. L’obiettivo stagionale è identico per entrambe le squadre: la salvezza. Granatine penultime alla vigilia della 19ma giornata, ma senza alcuna intenzione di mollare.

Missione difficile

Le ragazze di Mariano Turco ospiteranno al Volpe il Palermo alle 15. La gara sarà diretta da Cristiana Laraspata di Bari. L’arbitro sarà coadiuvato da Gabriele Federico di Agropoli e Nicola Monaco di Sala Consilina. All’andata finì 5-0 per le siciliane, retrocesse lo scorso anno dalla Serie B: pur avendo mantenuto lo stesso organico sono al sesto posto ed a 22 punti dalla Res Roma. Nel campionato di Serie C solamente la capolista viene promossa in cadetteria (non ci sono playoff) e nel Girone C sembra certa la vittoria delle capitoline che hanno conquistato 54 punti su 54 disponibili. Primato frutto di una campagna acquisti formidabile con l’arrivo di giocatrici da squadre di categorie maggiori. Discorso diverso per la salvezza con la Salernitana che è pienamente coinvolta nella corsa per non retrocedere.

L’ippocampo guidato da Mariano Turco è posizionato al penultimo posto con 7 punti di cui 3 sono stati ottenuti nelle ultime sette giornate. La formula del campionato prevede la retrocessione per le ultime due squadre della classifica e i playout con sfide alla fine della stagione: la sestultima se la vedrà con la terzultima e la quintultima contro la quartultima. Le partite saranno secche e disputate nel campo della squadra con il maggior numero di punti. La zona playout dista solamente una lunghezza e la Salernitana, con ancora dodici turni di campionato restanti, è obbligata a provarci: pur avendo un organico inesperto per la categoria sta cercando di impensierire molte squadre. In questa situazione anche i pareggi possono essere fondamentali e sicuramente il punto preso tre giornate fa contro il Frosinone (nono) in trasferta indica la voglia di non mollare e di lottare fino all’ultima giornata per conquistare un posto nei playout e la permanenza nella terza serie conquistata appena un anno fa.

 

Dì la tua!

Pubblicando il commento, dichiario di aver letto accuratamente il regolamento e di accettarlo per intero, assumendomi la piena responsabilità di ciò che scrivo. Presto il mio consenso al trattamento dei dati personali, ai sensi del d.lgs. N. 196/2003. La mia identificazione, in caso di violazione delle regole e di eventuali responsabilità civili e penali, avverrà tramite indirizzo IP e non tramite nick o indirizzo email sottoscritto.

La tua opinione conta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.





Advertisement

Seguici su Facebook

Advertisement

Altre news in News