Connect with us

News

Salernitana, che gol! Ribery e soci realizzano il sogno di tre piccoli guerrieri

La Salernitana realizza un sogno. No, questa volta il calcio giocato non c’entra, ma parliamo di qualcosa di più importante. Ieri, Venerdì 21 Ottobre, Franck Ribery, Federico Bonazzoli, Pasquale Mazzocchi e Vincenzo Fiorillo, hanno realizzato il sogno di Mario, Thomas e Lorenzo, bambini ricoverati in tre ospedali diversi (Meyer di Firenze, Santo Spirito di Pescara e Santobono Pausilipon di Napoli) che non si conoscevano tra di loro, ma che hanno espresso un desiderio: “Incontrare i loro campioni Ribery, Bonazzoli e la squadra della Salernitana”.

La lodevole iniziativa è stata realizzata grazie allo Sportello dei Sogni ODV, un’associazione senza scopo di lucro, nata con l’intento di promuovere il desiderio del cuore di ogni malato affetto da patologie oncologiche in età compresa da 3 a 99 anni. Dalla pagina facebook dell’Associazione sono tratte le immagini dei calciatori granata intenti a scattare foto e firmare autografi e “marchiare” accessori da regalare ai tre cuccioli: Thomas 11 anni vive a Lanciano (CH), Lorenzo 9 anni vive a Massa Martana (Terni) Mario 9 anni vive a Fisciano (Salerno). Visibile l’emozione sul volto dei piccoli, uno dei quali è addirittura scoppiato in lacrime perchè non si aspettava di trovarsi davanti al suo idolo, il francese Ribery, che già gli aveva donato una maglia ufficiale nel momento più difficile della complessa lotta alla malattia. Zaini, divise e scarpette autografate rappresentano dei semplici souvenirs, ma ben più grande è il valore del gesto e l’emozione che ha provocato nei piccoli. Oggi, allo stadio Arechi in occasione della gara casalinga contro lo Spezia, i bambini saranno ospiti della Salernitana.

Per sostenere l’associazione con una donazione IBAN IT90O0306909606100000180731 Banca Intesa San Paolo, intestato a ASSOCIAZIONE LO SPORTELLO DEI SOGNI ODV.

Questo slideshow richiede JavaScript.

 

Dì la tua!

Pubblicando il commento, dichiario di aver letto accuratamente il regolamento e di accettarlo per intero, assumendomi la piena responsabilità di ciò che scrivo. Presto il mio consenso al trattamento dei dati personali, ai sensi del d.lgs. N. 196/2003. La mia identificazione, in caso di violazione delle regole e di eventuali responsabilità civili e penali, avverrà tramite indirizzo IP e non tramite nick o indirizzo email sottoscritto.

La tua opinione conta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.





Advertisement

Seguici su Facebook

Advertisement

Altre news in News