Connect with us

News

Ritiro, Salernitana pianifica test. Ma resta il nodo ordine pubblico

La questione ritiro continua a tenere banco in casa Salernitana e non solo. La compresenza dei granata e del Napoli a pochi chilometri di distanza tra Rivisondoli e Castel di Sangro mette sul tavolo il nodo ordine pubblico. Venerdì mattina c’è già stato, in Prefettura a L’Aquila, un primo tavolo tecnico, con la presenza anche dell’ad granata, Maurizio Milan, e del responsabile comunicazione del Napoli, Nicola Lombardo. Il club di De Laurentiis sarà a Castel di Sangro dal 28 luglio al 6 agosto, quello di Iervolino dovrebbe optare per il periodo dal 10 luglio al 5 agosto. La Salernitana è sempre più convinto della location e non vorrebbe modificare le date. Prevedendo un grosso afflusso di tifosi azzurri, si vorrebbe evitare una sovrapposizione, magari non fissando amichevoli negli stessi giorni per le due squadre. In settimana ci sarà un nuovo comitato sull’ordine e la sicurezza pubblica. Solo un’ordinanza della Prefettura aquilana costringerebbe la truppa granata a salutare l’Abruzzo.

Alternative ed amichevoli

In questo caso la società dovrebbe trovare una nuova destinazione per l’ultima settimana di lavoro: Lazio o Marche le opzioni. Nel frattempo, in accordo con Sousa, il club si porta avanti nella pianificazione delle amichevoli che dovranno avere un coefficiente crescente di difficoltà. Saranno cinque, una potrebbe essere contro il Bari che De Laurentiis porterà ancora a Roccaraso come lo scorso anno. Servirà un impianto più grande però rispetto al centro sportivo di Rivisondoli, visto anche il gemellaggio tra la tifoseria barese e quella salernitana. In Abruzzo ci saranno anche i turchi dell’Adana Demirspor. In tutto per tre test match serviranno stadi veri e propri, Campobasso, Benevento e Frosinone potrebbero essere possibilià; meno l’Adriatico di Pescara. Altre due partite si giocheranno invece in ritiro. L’alternativa potrebbero essere trasferte in aereo. Va esclusa la location Arechi, vista la prossima manutenzione (tra luglio e agosto) al manto erboso in vista dell’esordio stagionale in Coppa Italia.

Dì la tua!

Pubblicando il commento, dichiario di aver letto accuratamente il regolamento e di accettarlo per intero, assumendomi la piena responsabilità di ciò che scrivo. Presto il mio consenso al trattamento dei dati personali, ai sensi del d.lgs. N. 196/2003. La mia identificazione, in caso di violazione delle regole e di eventuali responsabilità civili e penali, avverrà tramite indirizzo IP e non tramite nick o indirizzo email sottoscritto.

La tua opinione conta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.





Advertisement

Seguici su Facebook

Advertisement

Altre news in News