Connect with us

News

Salernitana (e non solo) frenata dagli infortuni muscolari: quasi 500 giorni di stop per i granata

La Salernitana è tra le squadre col maggior numero di infortuni, ma c’è chi è messo peggio. Sono cinque gli infortuni (di natura muscolare) con cui la compagine granata ha dovuto fare i conti dall’inizio della stagione. In particolar modo, a fermarsi nel corso dei primi mesi della stagione sono stati Bradaric, Radovanovic, Sambia, Bohinen e Maggiore (Lovato ha rimediato una distorsione alla caviglia).

Ci sono molte squadre che hanno registrato meno infortuni muscolari, tra cui: Atalanta, Bologna, Cremonese, Empoli, Napoli, Sampdoria, Inter, Lazio, Lecce, Sassuolo, Torino e Udinese, tutte “fermatesi” tra i tre ed i quattro infortuni muscolari. C’è anche chi è messo peggio: è il caso, ad esempio, di Fiorentina e Monza, arrivate a quota 6 infortuni, Juventus e Verona, a 7. Le squadre ad aver avuto più infortuni, però, sono Milan e Spezia, falcidiate da 10 infortuni muscolari a testa.

In totale, in Serie A sono stati registrati 94 infortuni muscolari dall’inizio della stagione. E ci sono anche i recidivi: clamoroso, in tal senso, il caso di Angel Di Maria. La stella della Juventus si è fermata già tre volte. Gli ultimi ad essersi fermati, in ordine cronologico sono Bremer (rientro previsto a novembre) e Immobile, il quale salterà anche la partita con la Salernitana (clicca qui per leggere l’articolo).

“Interessante”, invece, il dato relativo ai giorni di recupero: secondo un dettagliato report realizzato da Fubolitix, la Salernitana presenta uno dei dati più alti in merito alle indisponibilità dei calciatori infortunatisi finora, ovvero 488 giorni in totale. Peggio solo la Juventus, con 554 giorni di stop totale per i giocatori andati incontro a infortuni muscolari e traumatici. Assenze tutt’altro che irrilevanti per Davide Nicola, penalizzato soprattutto dallo stop di Emil Bohinen, tornato in campo domenica a Milano dopo l’infortunio rimediato in Coppa Italia con il Parma.

Dì la tua!

Pubblicando il commento, dichiario di aver letto accuratamente il regolamento e di accettarlo per intero, assumendomi la piena responsabilità di ciò che scrivo. Presto il mio consenso al trattamento dei dati personali, ai sensi del d.lgs. N. 196/2003. La mia identificazione, in caso di violazione delle regole e di eventuali responsabilità civili e penali, avverrà tramite indirizzo IP e non tramite nick o indirizzo email sottoscritto.

La tua opinione conta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.





Advertisement

Seguici su Facebook

Advertisement

Altre news in News