Connect with us

News

“Il Calcio è di Tutti”: festa dello sport a Cercola per il derby della Salernitana For Special

Torna a calcare i campi la Salernitana For Special. I ragazzi della Cooperativa “Il Villaggio di Esteban”, ricevuti dagli uomini di Davide Nicola soltanto pochi giorni fa al Mary Rosy (clicca qui per approfondire), hanno esordito questa mattina sul campo unico di Cercola nella prima di campionato. Per la stagione sportiva 22/23, la Salernitana partecipa nel terzo livello della competizione “Il Calcio è di Tutti”, il campionato di calcio a 7 organizzato dalla Divisione Calcio Paralimpico e Sperimentale. Per la prima volta è stato istituito un raggruppamento di compagini campane, per venire incontro a squadre come la Salernitana, costretta l’anno scorso ad affrontare le trasferte a Roma in quanto inserita nel girone laziale. Le altre undici regioni a scendere in campo sono Abruzzo, Emilia-Romagna, Lazio, Liguria, Lombardia, Marche, Piemonte-Valle d’Aosta, Puglia, Sardegna, Toscana, Veneto.

In Campania

Le cooperative campane, legata ciascuna ad una compagine del territorio, hanno intrapreso oggi il proprio percorso verso le fasi nazionali del torneo. Oltre alla Coop “Il Villaggio di Esteban” del presidente Carlo Noviello “patrocinata” dal sodalizio di Danilo Iervolino, partecipano al torneo la Polisportiva La Filanda ssdarl di Sarno, il Consorzio Terzo Settore Napoli for Special, l’A.S.D. Pvteoli Soccer, gli Insuperabili di Caserta e, infine, l’A.S.D. Polisportiva Baronissi. Per facilitare gli spostamenti, in ogni giornata saranno disputate due gare e le compagini si ritroveranno tutte sullo stesso terreno di gioco a Cercola. Due squadre delle quattro, la Polisportiva Baronissi e la Pvteoli, hanno avuto problemi di tesseramento e, questa mattina, i granata hanno disputato soltanto una gara delle due previste.

Derby alla prima

A Cercola i ragazzi di mister Raffone sono stati superati 6-0 dal Consorzio Terzo Settore “patrocinato” dal Napoli. Il prossimo impegno cerchiato in rosso è quello del 3 dicembre contro gli Insuperabili di Caserta e la Filanda di Sarno: proprio in quella giornata, le gare coincideranno con la Giornata Internazionale per le persone con disabilità. La FIGC è già al lavoro da giorni per organizzare iniziative per gli atleti paralimpici.

A rappresentare la Salernitana for Special sono: Malaspina Raffaele, Lamberti Alessandro, Pascale Enrico, D’Auria Massimo, Pagano Peppe, Bellini Gaetano, Di Filippo Nunzio, Dell’Orto Angelo, Ricca Alfonso, Santoro Enzo, Cavallo Pasquale, Popolo Marcello e Cerullo Giusy. Tutti agli ordini del mister Raffone Gianluca e del suo vice Ferri Luigi. Fanno parte del roster granata anche la psicologa Mansi Carolina ed il volontario Marco Naddeo.

 

Dì la tua!

Pubblicando il commento, dichiario di aver letto accuratamente il regolamento e di accettarlo per intero, assumendomi la piena responsabilità di ciò che scrivo. Presto il mio consenso al trattamento dei dati personali, ai sensi del d.lgs. N. 196/2003. La mia identificazione, in caso di violazione delle regole e di eventuali responsabilità civili e penali, avverrà tramite indirizzo IP e non tramite nick o indirizzo email sottoscritto.

La tua opinione conta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.





Advertisement

Seguici su Facebook

Advertisement

Altre news in News