Connect with us

News

Salernitana-Ochoa, ancora insieme: la società prepara il rinnovo

Il pareggio contro l’Inter porta la firma… anzi la mano anche di Guillermo Ochoa. Ancora una volta il portiere messicano è stato decisivo per portare punti alla Salernitana. Non è l’unica volta che è successo in stagione.

Titolare indiscusso

L’ex Standard Liegi è stato da record nel match con i nerazzurri, effettuando ben dieci parate. Sei di queste sono state dal coefficiente di difficoltà alto e hanno permesso alla Salernitana di agguantare il pareggio. Memo è stato decisivo a fine primo tempo con una parata di gambe sul colpo di testa di Lukaku; ad inizio ripresa si è presentato con una deviazione sul palo sul tiro di Barella. Intorno al 60’ si è esaltato prima su Mkhitaryan e poi su Dumfries. Si è poi trasformato in Superman quando ha tolto dalla porta il tentativo di De Vrij. Nel finale il numero 13 ci ha messo anche il guantone anche su Lukaku nel finale. Arrivato a gennaio per sostituire l’infortunato Sepe, Ochoa è riuscito a confermarsi come titolare tra i pali, lasciando spazio al collega in appena due partite. Con il suo approdo in granata, la Salernitana ha acquisito anche appeal internazionale. Il giocatore messicano è un vero e proprio idolo dei tifosi e ha tantissimo seguito sui social. Ochoa ha firmato un contratto di sei mesi, fino a fine campionato quindi. C’è un’opzione di rinnovo non automatica che potrà essere esercitata, previo gradimento di entrambe le parti. Quello della Salernitana già c’è.

Nuovo contratto

Come riporta l’edizione odierna de Il Mattino, il club granata ha pronto il rinnovo di un anno (con opzione anche per la stagione 2024/25) da proporre al portiere. L’attuale ingaggio di Ochoa (450mila euro), sarà alzato ad 1 milione (di cui 200mila euro come premio salvezza). La Salernitana aspetta un sì, visto che il calciatore non ha mai nascosto di trovarsi bene in Italia e a Salerno, dove vuole conquistarsi il sesto Mondiale. Con il rinnovo del numero 13 inizieranno però anche le valutazioni sugli altri due portieri in rosa. L’intenzione della Salernitana è quello di mettere dietro ad Ochoa un portiere under che possa crescere. Sepe e Fiorillo quindi? Entrambi sono legati più anni alla Salernitana e potrebbero salutare. In particolare Sepe, protagonista della salvezza dello scorso anno, fa fatica ad accettare il ruolo di secondo e il rapporto con Sousa è complicato fin dai tempi della Fiorentina. Almeno lui dovrà andare via.

Dì la tua!

Pubblicando il commento, dichiario di aver letto accuratamente il regolamento e di accettarlo per intero, assumendomi la piena responsabilità di ciò che scrivo. Presto il mio consenso al trattamento dei dati personali, ai sensi del d.lgs. N. 196/2003. La mia identificazione, in caso di violazione delle regole e di eventuali responsabilità civili e penali, avverrà tramite indirizzo IP e non tramite nick o indirizzo email sottoscritto.

La tua opinione conta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.





Advertisement

Seguici su Facebook

Advertisement

Altre news in News