Connect with us

News

Salernitana “raddoppia” richiesta, via Roma risponde: “Per il centro sportivo ecco due aree”

Il sindaco Vincenzo Napoli scrive alla Salernitana e risponde alle “sollecitazioni” del club granata sul tema strutture: da un lato la gestione dello stadio Arechi, dall’altro la realizzazione di un nuovo centro sportivo. A tal proposito, la società di patron Danilo Iervolino avrebbe fatto richiesta di un superficie maggiore rispetto alle aspettative iniziali. Nella missiva del primo cittadino, si fa riferimento all’individuazione di due aree dove potrebbe sorgere la nuova casa della Salernitana: una è quella in località Ogliara-Sordina all’altezza dello svincolo autostradale di San Mango Piemonte. L’altra invece è Fuorni Nord. Per quanto riguarda la convenzione, invece, da Palazzo di Città parte una richiesta di proposte al club.

“Facendo seguito agli intercorsi colloqui ed alle precedenti comunicazioni, da ultimo rappresentate con nota del 7 settembre, si rinnova la totale disponibilità del Comune di Salerno a sostenere tutte le attività che la U.S. Salernitana 1919 vorrà realizzare” esordisce nella nota il primo cittadino. “In tempi brevissimi, considerata la complessità delle richieste pervenute dalla Società e delle indispensabili verifiche amministrative su luoghi e situazioni di fatto e di diritto, gli uffici comunali preposti, svolgendo le proprie attività di indagine ed approfondimenti, hanno provveduto tempestivamente a fornire un ventaglio di soluzioni tecniche idonee alla realizzazione del Centro Sportivo granata nel territorio del Comune di Salerno che fossero rispondenti alle esigenze rappresentate che riguardavano un impegno di aree di superficie di circa 100 mila metri quadri” prosegue la missiva

Dunque allo stato attuale, il Comune di Salerno (che si dice “in attesa delle valutazioni e decisioni della Società“) ha individuato due possibili aree per la costruzione del centro sportivo:

  • area in Località Ogliara-Sordina (Zona svincolo autostradale S. Mango Piemonte);
  • area in Località Fuorni Nord.

Capitolo convenzione

Per quanto concerne la convenzione d’uso dello stadio Arechi, il Comune precisa che “come noto, allo stato la Salernitana utilizza lo stadio in virtù di una autorizzazione provvisoria – alle condizioni della precedente Convenzione, avente durata originaria di anni 6 ed, allo stato, prorogata fino al mese di giugno 2023. In merito, la scrivente Amministrazione, confermando la piena disponibilità al pronto esame di ogni diversa articolazione della Convenzione con nuove prospettazioni, già in qualche modo anticipate dalla Società, resta in attesa di ricevere proposte in merito, volte a predisporre una nuova Convenzione pluriennale che contempli tendenze ed esigenze della Società”. Dunque, anche in questo caso dovrà essere il club a formulare una proposta all’Ente.

Dì la tua!

Pubblicando il commento, dichiario di aver letto accuratamente il regolamento e di accettarlo per intero, assumendomi la piena responsabilità di ciò che scrivo. Presto il mio consenso al trattamento dei dati personali, ai sensi del d.lgs. N. 196/2003. La mia identificazione, in caso di violazione delle regole e di eventuali responsabilità civili e penali, avverrà tramite indirizzo IP e non tramite nick o indirizzo email sottoscritto.

La tua opinione conta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.





Advertisement

Seguici su Facebook

Advertisement

Altre news in News