Connect with us

Calciomercato

Lombardi, Dziczek e A. Anderson in arrivo sul treno “Lazio-Salerno”. E Schiavone fa il biglietto

A volte ritornano. Anzi spesso. In arrivo oggi dalla Lazio tre volti… “noti” ai tifosi granata. Lombardi, Dziczek e Andrè Anderson sono attesi in giornata alla corte di Fabrizio Castori. Eppur si muove… il mercato della Salernitana. Lo fa in ritardo, perché gli uomini a disposizione del trainer di Tolentino potrebbero di fatto aumentare soltanto a dieci giorni dall’inizio del campionato, peraltro in parte accogliendo elementi già in orbita del comproprietario Claudio Lotito, sponda biancoceleste.

Cristiano Lombardi, Dziczek ed il fantasista italo-brasiliano Andrè Anderson. I primi due non hanno praticamente mai svestito la casacca granata, avendo giocato il campionato scorso con l’ippocampo sul petto. Andrè Anderson, invece, torna all’ombra dell’Arechi  a distanza di un anno dalla sua prima esperienza in granata nel campionato 2018/19 (17 presenze, due reti ed un assist). L’ex Santos, nella passata stagione, è ristagnato in riva al Tevere (sponda Lazio), trovando pochissimo spazio con Simone Inzaghi. I tre calciatori dovrebbero tornare oggi in granata, ma quasi tutti devono smaltire alcuni acciacchi di natura fisica. Lombardi ne avrà ancora per una decina di giorni dopo il brutto infortunio patito allo “Scida” di Crotone il 17 luglio scorso; mentre Andrè Andrerson  pare lamenti qualche noia muscolare. Il solo Dziczek dovrebbe essere subito abile e arruolabile sebbene anche lui abbia dovuto fare i conti con una caviglia galeotta che non gli ha impedito però di rispondere alla convocazione della nazionale under 21 polacca in cui ha giocato ed anche segnato. In ogni caso toccherà adesso allo staff medico granata rimettere in sesto la colonia laziale il prima possibile.

Castori ha bisogno come il pane di rinforzi. Nelle prossime ore, la Salernitana potrebbe chiudere con il Bari per l’arrivo a titolo definitivo di Andrea Schiavone (’93). Il centrocampista piemontese è già stato agli ordini di Castori ai tempi del Cesena e sembra possa essere preferito a Palmiero per la sua duttilità tattica che gli consente di giocare eventualmente anche in un centrocampo a “due”, rispetto al collega che è un playmaker puro.

 

Dì la tua!

Pubblicando il commento, dichiario di aver letto accuratamente il regolamento e di accettarlo per intero, assumendomi la piena responsabilità di ciò che scrivo. Presto il mio consenso al trattamento dei dati personali, ai sensi del d.lgs. N. 196/2003. La mia identificazione, in caso di violazione delle regole e di eventuali responsabilità civili e penali, avverrà tramite indirizzo IP e non tramite nick o indirizzo email sottoscritto.

La tua opinione conta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.





Advertisement

Seguici su Facebook

Advertisement

Altre news in Calciomercato