Connect with us

News

Semaforo rosso all’Arechi: lavori ancora fermi, Comune spera entro 2 giorni

Due settimane fa fu determinata la procedura per l’affidamento degli interventi di adeguamento ai requisiti di pubblica sicurezza e tutela dell’ordine pubblico dello Stadio Arechi. Un provvedimento imprescindibile, richiesto con urgenza dalla Questura di Salerno dopo una serie di sopralluoghi e accertamenti. Ad oggi situazione, però, ancora ferma.

Riqualificazione Arechi

Cominceranno auspicabilmente tra lunedì e martedì i lavori di riqualificazione all’Arechi, come riporta l’edizione odierna de Il Mattino, con 30 giorni di ritardo rispetto alla tabella di marcia immaginata due mesi fa che prevedeva lo start appena dopo l’ultima gara casalinga del 2022, disputata il 6 novembre. Il Comune ha concluso la procedura negoziata e dovrebbe comunicare l’affidamento entro 48 ore: restano da espletare poche verifiche rispetto ai costi del personale. Quelli degli interventi (circa 987mila euro per tre nuovi tornelli in curva nord, bagni, manutenzione opere in ferro e recinzioni, implementazione illuminazione curva sud inferiore, sistema di smaltimento acque meteoriche nelle aree tornelli di tribuna/curva nord) rientrano nei fondi ex Universiadi di 1,3 milioni; i soldi restanti saranno destinati al miglioramento della videosorveglianza con altro bando. Lunedì scadrà la gara indetta dall’Arus per la progettazione della ristrutturazione generale dell’Arechi, che sarà poi realizzata con fondi regionali per 35 mln.

Dì la tua!

Pubblicando il commento, dichiario di aver letto accuratamente il regolamento e di accettarlo per intero, assumendomi la piena responsabilità di ciò che scrivo. Presto il mio consenso al trattamento dei dati personali, ai sensi del d.lgs. N. 196/2003. La mia identificazione, in caso di violazione delle regole e di eventuali responsabilità civili e penali, avverrà tramite indirizzo IP e non tramite nick o indirizzo email sottoscritto.

La tua opinione conta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.





Advertisement

Seguici su Facebook

Advertisement

Altre news in News