Connect with us

News

Senza ritmo e senza idee, dal Monza alla Juventus: granata senza mai tirare in porta

Da una trasferta ad un match in casa. Da uno scontro importante per la salvezza… all’altro. La Salernitana cade, ancora, in casa contro una Juventus non propriamente irresistibile che invece rifila tre reti ad Ochoa e compagni. Dopo la vittoria in terra salentina, i granata tornano nel baratro della sconfitta e delle zone basse.

Sterilità offensiva

Al di là dei mancati punti raccolti (in casa la Salernitana non vince dal 22 ottobre, 1-0 contro lo Spezia) a far riflettere e la mancata concretezza nel ritmo e nelle idee che porta i giocatori a non riuscire ad andare al tiro in porta. Era successo nell’ultima debacle da netto 3-0, il 13 novembre all’U-Power Stadium di Monza: la Salernitana incassa il secondo ko di fila e granata non pervenuti e sconfitti dai brianzoli, come due anni prima. Anche in quel caso una moria di tiri nello specchio della porta. Un possesso palla prolungato, spesso deficitario di transizioni offensive con Candreva (che a più riprese chiedeva di aprire il gioco e inserimenti per vie centrali) costretto a riprendere il pallone e, di conseguenza, a perdere un tempo. Bradaric “sfruttato” a più non posso fino all’esaurimento delle energie (e alla sostituzione) mentre Dia è apparso lontanissimo dalla porta, si sacrifica per dare copertura ma perde il suo talento fino a perdere totalmente la rendita offensiva. Per non parlare dei calci d’angolo, sei a favore dei granata, sei totalmente sbagliati, due addirittura hanno creato ripartenze avversarie. Con questo successo la Juventus sale al decimo posto mentre i granata restano fermi a quota 21 punti.

Dì la tua!

Pubblicando il commento, dichiario di aver letto accuratamente il regolamento e di accettarlo per intero, assumendomi la piena responsabilità di ciò che scrivo. Presto il mio consenso al trattamento dei dati personali, ai sensi del d.lgs. N. 196/2003. La mia identificazione, in caso di violazione delle regole e di eventuali responsabilità civili e penali, avverrà tramite indirizzo IP e non tramite nick o indirizzo email sottoscritto.

La tua opinione conta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.





Advertisement

Seguici su Facebook

Advertisement

Altre news in News