Connect with us

Serie B

Serie B, resi noti i compensi minimi sindacali per calciatori, tecnici e dirigenti

La Lega Serie B ha comunicato le fasce di compensi minimi per i calciatori durante la stagione sportiva che sta per cominciare. In casa granata non ci sono calciatori over al minimo contrattuale (c’era Bernardini, ma ha rescisso), mentre la cosa interesserà gli under in uscita dalla Primavera al primo contratto professionistico o di addestramento tecnico (i vari Russo, Novella, Marino, Galeotafiore, etc). Le cifre si aggirano sui €15.967 annui per i giocatori dai sedici ai diciannove anni, che diventano € 21.358 per i giocatori dai venti ai ventitré anni, fino ai 28.783 euro di minimo sindacale per gli over. Per i baby calciatori a cui viene fatto un contratto di addestramento tecnico il compenso minimo sarà di 13.831 euro che sale a 21.358 in caso di primo contratto da professionista.

Resi noti anche i minimi salariali per allenatori e direttori sportivi. Per i tecnici di prima squadra ammonta a 28.164 euro il compenso sotto il quale è impossibile andare (15.772 per un allenatore in seconda, 14.982 euro per i preparatori atletici), mentre il compenso minimo per i ds sarà di 37.017 euro annui. Paletti su 24.677 euro per segretario generale/sportivo, infine, e a 18.508 euro per un responsabile di settore). Naturalmente, gli accordi con le rispettive società per ogni professionista possono andare ben al di sopra di tali cifre.

Dì la tua!

Pubblicando il commento, dichiario di aver letto accuratamente il regolamento e di accettarlo per intero, assumendomi la piena responsabilità di ciò che scrivo. Presto il mio consenso al trattamento dei dati personali, ai sensi del d.lgs. N. 196/2003. La mia identificazione, in caso di violazione delle regole e di eventuali responsabilità civili e penali, avverrà tramite indirizzo IP e non tramite nick o indirizzo email sottoscritto.

La tua opinione conta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.





Advertisement

Seguici su Facebook

Advertisement

Altre news in Serie B