Connect with us

News

Serie B, Salernitana decima nella classifica dei migliori terreni di gioco della cadetteria

La Salernitana occupa la quarta posizione in classifica, il manto erboso dell’Arechi la decima. È quanto emerge dall’aggiornamento della valutazione dei terreni di gioco delle 20 squadre di Serie B. Da diverse stagioni infatti la Lega B sta portando avanti un concorso per sensibilizzare le società a comportamenti virtuosi, con lo scopo di avere campi adeguati in ogni situazione, stagione, evento e condizione. Alcune delle principali componenti coinvolte (tra cui i licenziatari televisivi e l’agronomo della Lega) esprimono il proprio giudizio di merito che permetterà di stilare, al termine della stagione, una classifica di merito basata proprio sulle valutazioni acquisite nel corso del campionato.

Arrivati alla 24esima giornata di campionato, il terreno di gioco dell’impianto di via Allende occupa il decimo posto, collocandosi esattamente a metà classifica con un valore medio di 3.94. La società con il valore più alto è il Pordenone (4.94), l’ultima il Pisa (2.97). In base all’ultima rilevazione, effettuata in occasione della partita col Chievo, la Salernitana ha ottenuto una valutazione di 4.39, in calo rispetto a quella dopo la partita col Pescara (4.67). Si tratta comunque di un dato in miglioramento rispetto a quelli di inizio stagione quando si oscillava tra i 3.89 e 3.11.

Dì la tua!

Pubblicando il commento, dichiario di aver letto accuratamente il regolamento e di accettarlo per intero, assumendomi la piena responsabilità di ciò che scrivo. Presto il mio consenso al trattamento dei dati personali, ai sensi del d.lgs. N. 196/2003. La mia identificazione, in caso di violazione delle regole e di eventuali responsabilità civili e penali, avverrà tramite indirizzo IP e non tramite nick o indirizzo email sottoscritto.

La tua opinione conta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.





Advertisement

Seguici su Facebook

Advertisement

Altre news in News