Connect with us

News

Si avvicina il centenario, il 18 vigilia con rapper e ultrà gemellati. Oggi summit col Comune

In attesa di novità da Roma ed in particolar modo dal Tar del Lazio in merito al ricorso di Venezia e Foggia, Salerno si prepara a celebrare i cento anni della sua squadra il prossimo 19 giugno. La festa ad onor del vero inizierà già il giorno prima nel piazzale antistante la Curva Sud dello stadio Arechi: dopo le 18 gli ultras si ritroveranno all’esterno dell’impianto di via Allende dove sarà allestito un piccolo villaggio granata. Annunciata la presenza di alcuni rapper come Peppe Soks, nome d’arte di Giuseppe De Luca e il giovanissimo El Chapo junior, al secolo Dario Salvati, la rivelazione della Trap italiana. Era stato fatto un tentativo anche per la Gold School composta da Morfuco e Tonico 70 i quali però si esibiranno il 20 agosto all’arenile di Santa Teresa.

Tornano all’Arechi, il 18 giugno saranno allestiti gonfiabili ed un campo di calcio a 5 con la presenza di Luca Fusco e di diverse tifoserie gemellate. Non solo da Bari ma anche da Brescia e Venezia arriveranno tanti ultras i quali prenderanno parte ai festeggiamenti. Per il 19 giugno l’Ums ha annunciato un grande spettacolo pirotecnico “curato dalla ditta l’Artificiosa dei fratelli Di Candia di Sassano in onore del centesimo anno della nostra amata Salernitana, presso Molo Masuccio Salernitano, alle ore 22”. Nel pomeriggio, tradizionale corteo granata con bandierone e figli al seguito con tappa obbligata in via Mercanti, cioè all’ex civico 67 di Corso Umberto I, dove nel 1919 fu fondata la Salernitana. La festa ufficiale, organizzata dal Comune di Salerno, avrà luogo in piazza Mazzini e i dettagli saranno definiti quest’oggi a Palazzo di Città alle 16 in un incontro tra amministrazione comunale e tifosi.

Come riportato dal collega Pasquale Tallarino sulle colonne de Il Mattino sono tanti i nomi di salernitani, originari o adottivi, che prenderanno parte ai festeggiamenti: Sironi, Capone, Chiancone, Mancuso, De Maio, Di Fruscia, Leccese, Fusco, Maranzano, Viscido, De Cesare, Gaetano Zeoli che fu il vice del compianto Giancarlo Ansaloni, ma anche Ciro Ferrara, Marco Pecoraro, Mario Manzo e Molinaro. Con loro Enrico Coscia, Vincenzo D’Ambrosio e Gudo Vitale, Novelli, Provenza. E poi Pierino Prati, Mauro Pantani, Tudisco, Grimaudo, la signora Marisa Di Bartolomei, Ricchetti, Facci, Balli, Tosto, Artistico, Strada, Chimenti, Pisano, Fresi.

Dì la tua!

Pubblicando il commento, dichiario di aver letto accuratamente il regolamento e di accettarlo per intero, assumendomi la piena responsabilità di ciò che scrivo. Presto il mio consenso al trattamento dei dati personali, ai sensi del d.lgs. N. 196/2003. La mia identificazione, in caso di violazione delle regole e di eventuali responsabilità civili e penali, avverrà tramite indirizzo IP e non tramite nick o indirizzo email sottoscritto.

La tua opinione conta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.





Advertisement

Seguici su Facebook

Advertisement

Altre news in News