Connect with us

News

Simy al “Maradona” per Napoli-Milan: provvedimento disciplinare dal Benevento

Presente al “Maradona” in occasione della sfida di Champions League tra Napoli e Milan, Nwankwo Simy attaccante del Benevento ma di proprietà della Salernitana, ha indispettito la società sannita che non sta navigando in buone acque in campionato (ultima in classifica di Serie B). Il Benevento nella giornata di mercoledì ha chiamato in sede il calciatore per notificargli un provvedimento disciplinare. All’uscita dello stadio il nigeriano è stato “pizzicato” a mezzo social con il video che ha fatto il giro dell’etere provocando così l’inasprimento da parte del club giallorosso.

I dettagli

Come riporta l’edizione beneventana de Il Mattino, il Benevento ha richiamato Simy che dovrà portare le motivazioni del suo spostamento dalla città. Il regolamento interno del club sannita infatti prevede che i calciatori siano in casa entro le 22.30, in caso di spostamenti devono comunicarlo. Cosa che erroneamente Simy non ha fatto. Se le motivazioni che l’attaccante nigeriano porterà non dovessero essere convincenti, allora il club giallorosso potrebbe multarlo; in quel caso il calciatore potrà pagare la multa o rivolgersi al Collegio di Garanzia del Coni. Nel frattempo l’annata totalmente negativa di Simy prosegue: in 22 presenze zero gol, l’ultimo siglato nel febbraio 2022 col Parma. Non sarà convocato, per scelta tecnica, per la trasferta di domani a Palermo. A fine campionato il ritorno alla Salernitana sarà inevitabile. L’estate scorsa il Benevento lo ha prelevato in prestito con diritto di riscatto dal cavalluccio. Simy aveva in dote uno stipendio di 900mila euro netti che il ds De Sanctis ha aumentato a 1,1 milioni, con una differenza quindi che è stata un incentivo all’esodo. Stipendio diviso tra le due società, ma il club sannita sta pagando la metà di quello di partenza (450mila euro).

Dì la tua!

Pubblicando il commento, dichiario di aver letto accuratamente il regolamento e di accettarlo per intero, assumendomi la piena responsabilità di ciò che scrivo. Presto il mio consenso al trattamento dei dati personali, ai sensi del d.lgs. N. 196/2003. La mia identificazione, in caso di violazione delle regole e di eventuali responsabilità civili e penali, avverrà tramite indirizzo IP e non tramite nick o indirizzo email sottoscritto.

La tua opinione conta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.





Advertisement

Seguici su Facebook

Advertisement

Altre news in News