Connect with us

Calciomercato

Sirene dalle big per Mazzocchi: c’è l’offerta della Juventus

Dalle interpretazioni del suo messaggio social alle offerte per averlo l’anno prossimo in una big. Pasquale Mazzocchi è destinato a essere uomo mercato anche quest’estate. Milan e Juventus sono alla finestra ed i bianconeri avrebbero sferrato un primo attacco importante: l’edizione odierna del Mattino svela l’offerta presentata per il laterale destro granata che contemplerebbe 4 milioni cash più il cartellino di Nicolussi Caviglia ed il prestito di un under della Primavera.

Soldi e contropartite per raggiungere i 10 milioni che Iervolino aveva “sparato” nella valutazione del calciatore.  Nicolussi Caviglia è in prestito con diritto di riscatto a 8 milioni e la Salernitana potrebbe seriamente pensarci, anche se l’anno prossimo non sarà più under. Il centrocampista è comunque stimato da Sousa e ha dimostrato di avere personalità nonché margini di miglioramento. Tra i giovani più promettenti della Vecchia Signora la Salernitana punterebbe volentieri sull’italo-albanese Luis Hasa, trequartista classe 2004 che ha lo stesso agente di Giulio Maggiore ed è nel giro della Nazionale azzurra U19. Si vedrà.

Di certo il messaggio sui social ha fatto sorgere molti dubbi sulla permanenza di Mazzocchi a Salerno. Molti hanno visto un addio nei ringraziamenti pubblicati all’indomani della sfida di Cremona (clicca qui per leggere) senza alcun accenno al futuro. Fonti vicine al calciatore assicurano che l’interpretazione è errata, però resta la paura di rivivere un’estate come quella scorsa, con i tira e molla sul rinnovo dettati dalla pressione del Monza. Proprio ad agosto scorso Mazzocchi rinnovò fino al 2026 il suo contratto adeguandolo fino a guadagnare 650mila euro più 100mila di bonus salvezza. Nel frattempo sono arrivate fascia da capitano e convocazione in Nazionale.

Non è questo il caso, però Iervolino in tempi non sospetti è stato chiaro su determinate dinamiche peraltro frequentissime nel calcio, dichiarando di volersi battere per contrastare le azioni di taluni procuratori: “I giocatori firmano dei contratti per giocare bene. Quando fanno ottime annate il procuratore puntualmente bussa alla porta e chiede un adeguamento. Quando invece non rendono nessuno ti chiede di essere pagato meno. Le società devono avere più potere anche di interrompere contratti. Potrei essere il primo a licenziare un calciatore”, ha detto recentemente il patron. Per Mazzocchi al momento non ci sarebbe stata alcuna richiesta di adeguamento ma è chiaro che le sirene delle big potrebbero ingolosire fisiologicamente un ragazzo classe 1995 che ha comunque dimostrato di sudare sempre la maglia. Ma come reagirebbe Iervolino se l’agente chiedesse un nuovo adeguamento? Al momento la Salernitana aspetta, anche perché Mazzocchi sarebbe funzionale al Sousa bis come terzino, giacché il mister sembra intenzionato a ripartire dal 4-2-3-1. “Può fare l’esterno alto ma non con le caratteristiche che io vedo in un esterno alto, è più un quinto”, ha detto di recente il trainer portoghese. Che spera di non perdere Dia e soprattutto Lassana Coulibaly. Insomma, se l’offerta juventina fosse succosa, la società granata potrebbe anche valutare l’ipotesi di una cessione. Per ora si attende.

Dì la tua!

Pubblicando il commento, dichiario di aver letto accuratamente il regolamento e di accettarlo per intero, assumendomi la piena responsabilità di ciò che scrivo. Presto il mio consenso al trattamento dei dati personali, ai sensi del d.lgs. N. 196/2003. La mia identificazione, in caso di violazione delle regole e di eventuali responsabilità civili e penali, avverrà tramite indirizzo IP e non tramite nick o indirizzo email sottoscritto.

La tua opinione conta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.





Advertisement

Seguici su Facebook

Advertisement

Altre news in Calciomercato