Connect with us

News

Spezia, fiducia Scuffet: “Buon momento difensivo, ma con la Salernitana dobbiamo costruire di più”

Lo Spezia sarà anche tra le delusioni del campionato, impantanato nella parte destra della classifica, ma è in un periodo in cui ha registrato la difesa e riacquisito un briciolo di sicurezza in più. Ieri i bianconeri hanno pareggiato 0-0 sul campo dell’Entella nel derby ligure, portando a casa un punto grazie anche a una super prestazione di Simone Scuffet, autore di una straordinaria parata su De Luca che ha salvato il risultato.

Sono ventuno i punti finora conquistati dalla squadra di Italiano. “Per noi era importante fare punti più di ogni altra cosa, perché la classifica è cortissima e c’è bisogno di muoverla. – ha detto Scuffet ai microfoni di Dazn ieri a fine partita – Siamo rimasti in inferiorità numerica e non era facile, ma il nostro carattere è venuto fuori. Se non abbiamo preso gol nuovamente è merito di tutti, a partire dagli attaccanti. Prima o poi cominceremo anche a farne e a vincere le partite”. Un solo gol subito dai bianconeri nelle ultime cinque partite: con questo biglietto da visita, proveranno a intimorire la Salernitana domenica pomeriggio al Picco.

Lo Spezia tiene la saracinesca ininterrottamente abbassata da 322’: ultima rete subita da Riviére al 38’ del match pareggiato 1-1 a Cosenza lo scorso 29 novembre, da cui si contano i residui 52’ del San Vito-Marulla e le intere gare contro Livorno (2-0), Venezia e Virtus Entella (0-0 in entrambi i casi). “L’importante è continuare con questa cattiveria. Abbiamo cercato di dare più equilibrio, visto che inizialmente facevamo tanto possesso ma non arrivava il risultato perché gli avversari facevano gol alle prime occasioni. – ha aggiunto Scuffet – Ora abbiamo cambiato atteggiamento, difendiamo con un uomo più in dietro e siamo più cattivi. Il pareggio che abbiamo ottenuto deve darci fiducia, siamo in buon momento difensivo e abbiamo creato anche qualcosina, possiamo provare a costruire occasioni in più alla prossima partita, sperando di finire in undici contro undici”.

Dì la tua!

Pubblicando il commento, dichiario di aver letto accuratamente il regolamento e di accettarlo per intero, assumendomi la piena responsabilità di ciò che scrivo. Presto il mio consenso al trattamento dei dati personali, ai sensi del d.lgs. N. 196/2003. La mia identificazione, in caso di violazione delle regole e di eventuali responsabilità civili e penali, avverrà tramite indirizzo IP e non tramite nick o indirizzo email sottoscritto.

La tua opinione conta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.





Advertisement

Seguici su Facebook

Advertisement

Altre news in News