Connect with us

News

Spezia ko al “Mapei”, Nzola salta i granata. Semplici: “La sosta ci farà arrivare meglio alla sfida”

Dal primo anticipo della giornata numero 27 arrivano due buone notizie per la Salernitana. Lo Spezia, infatti, esce senza punti dal “Mapei” dove Semplici incassa il primo ko da quando è alla guida dei liguri. Decisivo un rigore di Berardi concesso al Var per un tocco di mano di Amian.

Pochissimi minuti prima del gol-partita, un altro macigno per lo Spezia: per una sbracciata al volto di un avversario nel prendere posizione,  M’Bala Nzola ha rimediato un giallo pesante, che gli farà saltare lo scontro diretto con la Salernitana. In sala stampa Leonardo Semplici ha spiegato: “Rivedo ora l’episodio del rigore al monitor, non giudico l’operato degli arbitri ma solo quella dei miei, penso che stasera abbiamo fatto una buona partita contro una squadra di grande valore, creando tante opportunità specie nel primo tempo dove potevamo andare in vantaggio. Il Sassuolo ha grandi qualità e individualità. Il gol è nato da una nostra indecisione, ma devo dire che abbiamo avuto una grande personalità nel venire qui e fare il nostro gioco. E’ di buon auspicio per il futuro. A fine gara ho fatto i complimenti a tutti, speravo e pensavo di fare una partita importante, i ragazzi mi hanno sorpreso in positivo. Aver trasmesso quei concetti di gioco è importante. Dobbiamo proseguire, avere fiducia anche per la prossima”.

Con la Salernitana mancherà il principale finalizzatore: “Nzola ha fatto una buona partita, è stato tra i migliori, peccato per quell’ammonizione che lo costringerà a saltare la prossima partita che per noi è un match importante. Sotto l’aspetto del palleggio e del gioco ha dato un grande aiuto. Mi auguro di proseguire su questa strada, ma noi dobbiamo trovare qualche altro terminale oltre a lui in avanti”.

E’ fiducioso per l’obiettivo? “Siamo fiduciosi, ho trovato un gruppo di valore, una società ben organizzata e sta a noi raggiungere l’obiettivo. La sosta? Ci permette di lavorare, abbiamo tanti nazionali e ci dispiace un po’ fermarci. Diciamo che abbiamo più tempo per preparare la prossima sfida, contro la Salernitana”.

Dì la tua!

Pubblicando il commento, dichiario di aver letto accuratamente il regolamento e di accettarlo per intero, assumendomi la piena responsabilità di ciò che scrivo. Presto il mio consenso al trattamento dei dati personali, ai sensi del d.lgs. N. 196/2003. La mia identificazione, in caso di violazione delle regole e di eventuali responsabilità civili e penali, avverrà tramite indirizzo IP e non tramite nick o indirizzo email sottoscritto.

La tua opinione conta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.





Advertisement

Seguici su Facebook

Advertisement

Altre news in News