Connect with us

News

Spezia rimontato dalla Cremonese, Ekdal: “Vogliamo tornare a vincere in trasferta”

Con il pari contro la Cremonese, lo Spezia è tornato a fare punti dopo due ko di fila. La squadra di Gotti però era andata avanti nel risultato, salvo poi farsi rimontare nella ripresa. La testa è già ai prossimi impegni. Prima della sfida di Salerno, sabato alle 15, mercoledì i liguri ospiteranno il Brescia nei sedicesimi Coppa Italia: “Abbiamo giocato bene, la squadra ha avuto una gran bella reazione, ribaltando il risultato e sfiorando la vittoria. Ora però servirà invertire la rotta lontano dal Picco, dove invece abbiamo dimostrato di riuscire a conquistare punti con più facilità – ha dichiarato il centrocampista Ekdal nel post partita – Già dal prossimo turno proveremo ad imporci in trasferta. Oggi abbiamo perso due punti, sfidavamo una squadra che lotta come noi per la salvezza e, visto il percorso che finora abbiamo avuto in casa, partite come questa vanno vinte. Il calendario ora dice che saremo impegnati prima contro il Brescia mercoledì, una gara importante, da non sbagliare per continuare a migliorare nel nostro percorso di crescita. Poi nel fine settimana andremo a Salerno, in un campo difficile, dovremo provare senza dubbio a vincere per prendere una bella boccata d’ossigeno in classifica”. 

Per il match contro la Salernitana il tecnico Luca Gotti dovrà fare a meno degli infortunati Bastoni, Reca e Kovalenko: “Dopo aver ribaltato il risultato, abbiamo avuto diverse occasioni per andare sul 3-1. Sul finale di tempo siamo un po’ calati, ma comunque sono davvero contento della reazione della squadra – il commento dell’allenatore dopo il pari di ieri – La ripresa è stata la parte più sonnecchiosa della partita, il secondo gol che abbiamo concesso andava senza dubbio evitato, figlio di una nostra leggerezza. La nostra è una squadra forte, ma anche molto giovane, che commette ancora errori dettati dalla mancata esperienza. Purtroppo oggi è mancata anche la lucidità sotto porta, perché in più occasioni avremmo potuto fare meglio. Ci sono momenti in cui la squadra gestisce il campo bene e sfrutta le sue qualità, altri in cui non riesce a gestire a dovere alcune situazioni. In casa continuiamo ad essere imbattuti, oggi la squadra ha lottato tanto ed è stata molto brava a reagire dopo lo svantaggio. Siamo andati sotto dopo un minuto, ma non abbiamo accusato il colpo, portandoci in vantaggio e cercando fino al triplice fischio di provare a vincere la gara; alla fine avremmo forse meritato di vincerla”.

Dì la tua!

Pubblicando il commento, dichiario di aver letto accuratamente il regolamento e di accettarlo per intero, assumendomi la piena responsabilità di ciò che scrivo. Presto il mio consenso al trattamento dei dati personali, ai sensi del d.lgs. N. 196/2003. La mia identificazione, in caso di violazione delle regole e di eventuali responsabilità civili e penali, avverrà tramite indirizzo IP e non tramite nick o indirizzo email sottoscritto.

La tua opinione conta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.





Advertisement

Seguici su Facebook

Advertisement

Altre news in News