Connect with us

Calciomercato

Sprint su Valeri, Salernitana dialoga col Cesena e vuole chiudere per il mancino

La Salernitana è avanti su Emanuele Valeri. Il terzino mancino classe 1998 attualmente in forza al Cesena, con cui ha un altro anno di contratto, è il principale obiettivo di mercato per potenziare la fascia sinistra in vista della prossima stagione. Se ne parla già da un mese (clicca qui per leggere l’articolo) e la dirigenza granata – dopo aver ottenuto la disponibilità del diretto interessato al salto in Campania – ha avviato i contatti con il Cesena per definire la trattativa, confermata anche da Pietro Parente, l’agente del calciatore (clicca qui per leggere l’articolo).

La carta d’identità di Lopez inizia a non essere più verdissima (l’uruguaiano ha ancora un anno di contratto) e Felipe Curcio, reduce da mesi di inattività già al momento del suo arrivo a Salerno, è finora rimasto un oggetto quasi misterioso. “Teniamo d’occhio Valeri”, aveva confermato anche Alberto Bianchi qualche giorno fa in un’intervista a TvOggi. La prossima settimana potrebbe essere decisiva per iniziare a sferrare i colpi e chiudere definitivamente l’accordo preliminare per l’approdo a Salerno del 22enne. La ratifica ufficiale dei trasferimenti, infatti, non può essere fatta prima dell’1 settembre, quando aprirà ufficialmente la campagna trasferimenti. L’allenatore del Cesena, William Viali, ospite ieri in una tv sammarinese, ha speso parole d’elogio nei confronti di Valeri: “Parliamo di un ragazzo che ha fatto molto bene durante tutta la stagione ed è normale che abbia attenzioni da parte di categorie superiori. A me piacerebbe allenarlo ancora ma il mercato non è il mio mestiere e queste sono scelte che spettano alla società”. La principale alternativa della Salernitana al giocatore bianconero è Fabiano Parisi, classe 2000, attualmente in forza all’Avellino.

Dì la tua!

Pubblicando il commento, dichiario di aver letto accuratamente il regolamento e di accettarlo per intero, assumendomi la piena responsabilità di ciò che scrivo. Presto il mio consenso al trattamento dei dati personali, ai sensi del d.lgs. N. 196/2003. La mia identificazione, in caso di violazione delle regole e di eventuali responsabilità civili e penali, avverrà tramite indirizzo IP e non tramite nick o indirizzo email sottoscritto.

La tua opinione conta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.





Advertisement

Seguici su Facebook

Advertisement

Altre news in Calciomercato