Connect with us

News

Arechi, per l’Inter si punta ad aumento capienza. Lunedì Gos: metro aperta?

Tunnel pronto, aumento di capienza pure. L’ultima parola spetta ai Vigili del Fuoco e poi alla Commissione Provinciale di Vigilanza che dovrà dare l’ok definitivo. Se tutto andrà come si spera, in occasione di Salernitana-Inter lo stadio Arechi potrebbe presentare un colpo d’occhio ancora maggiore.

Palla alla Cpv

Lunedì il primo sopralluogo per verificare la stabilità del nuovo ingresso in campo dagli spogliatoi fra le due panchine, totalmente ultimato con l’inserimento della piastra centrale, e controllare la conformità delle gabbie in ferro all’interno delle quali sono stati installati i tre tornelli doppi fra distinti e tribuna. Lo scrive l’odierna edizione del quotidiano Il Mattino. L’attuale capienza massima – senza considerare le limitazioni anti Covid – è di 26mila posti, ridotti a 19500 con la riduzione al 75%. Con l’approvazione dei nuovi tornelli da parte della Commissione Provinciale di Vigilanza, si passerebbe a un totale di 30500 posti, che significherebbe 22875 biglietti effettivamente vendibili per restare nelle prescrizioni anti Covid. La curva nord superiore resterà chiusa.

Metro aperta?

Lunedì si riunirà il Gos per valutare gli ultimi aspetti relativi alla sicurezza per la gara contro i nerazzurri di venerdì 17 dicembre. Occorre elaborare un nuovo piano traffico per evitare il caos già registrato nell’immediato dopopartita contro la Juventus: al vaglio delle forze dell’ordine ci sarebbe l’ipotesi di non chiudere la fermata metro Arechi, come fatto, nella stragrande maggioranza delle altre partite, per incentivare i tifosi a recarsi allo stadio con il comodo trenino.

 

Dì la tua!

Pubblicando il commento, dichiario di aver letto accuratamente il regolamento e di accettarlo per intero, assumendomi la piena responsabilità di ciò che scrivo. Presto il mio consenso al trattamento dei dati personali, ai sensi del d.lgs. N. 196/2003. La mia identificazione, in caso di violazione delle regole e di eventuali responsabilità civili e penali, avverrà tramite indirizzo IP e non tramite nick o indirizzo email sottoscritto.

La tua opinione conta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.





Advertisement

Seguici su Facebook

Advertisement

Altre news in News