Connect with us

News

Stage a Coverciano per gli azzurri del futuro, Mancini chiama anche Ruggeri e Zortea

Matteo Ruggeri e Nadir Zortea sono i primi due calciatori tesserati per la Salernitana ad esser convocati in Nazionale maggiore italiana. D’accordo, è solo uno stage, ma si tratta pur sempre di allenamenti sotto gli occhi del Commissario Tecnico, Roberto Mancini, in quel di Coverciano.

Una bella soddisfazione per il club granata. Una chiamata che conferma le qualità e la crescita dei due esterni scuola Atalanta. Ruggeri è stato certamente sfortunato in stagione, i vari infortuni muscolari gli hanno fatto perdere molte partite con una continuità ritrovata solo in questo finale di torneo. Anche Zortea ha alzato il rendimento nella seconda parte di campionato, divenendo quasi titolare della corsia di sinistra. Dopo l’ultima e decisiva partita contro l’Udinese, entrambi si recheranno presso il centro tecnico federale, dove rimarranno da martedì 24 maggio a giovedì 26 maggio, per rispondere alla chiamata in occasione dello stage per “calciatori di interesse nazionale” indetto dalla Figc – di concerto con le leghe professionistiche ed i club – nell’ambito di un percorso “con l’obiettivo di agevolare la transizione dalle Nazionali Giovanili alla Nazionale maggiore e ampliare la base dei calciatori selezionabili”. Insomma, Ruggeri e Zortea sono tra gli azzurri del domani.

Dì la tua!

Pubblicando il commento, dichiario di aver letto accuratamente il regolamento e di accettarlo per intero, assumendomi la piena responsabilità di ciò che scrivo. Presto il mio consenso al trattamento dei dati personali, ai sensi del d.lgs. N. 196/2003. La mia identificazione, in caso di violazione delle regole e di eventuali responsabilità civili e penali, avverrà tramite indirizzo IP e non tramite nick o indirizzo email sottoscritto.

La tua opinione conta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.





Advertisement

Seguici su Facebook

Advertisement

Altre news in News