Connect with us

News

Stipendi, calciatori si incontrano in videochat: ribadita volontà di rinunciare a un solo mese

Il dibattito è aperto, tutti seduti al tavolo per la trattativa. Anche se nel 2020 e ai tempi del coronavirus il tavolo è virtuale e…telematico. Ieri i calciatori della Salernitana si sono dati appuntamento alle 19 in punto sulla piattaforma Zoom: una videochiamata di gruppo, come rivela il quotidiano Il Mattino oggi in edicola, per discutere dell’argomento della settimana: avere una linea comune sulla questione stipendi.

In questa partita a scacchi è stata la Salernitana a giocare con i bianchi e fare la prima mossa. Il club granata ha chiesto ai calciatori di rinunciare a due mensilità, aggiungendo però un premio promozione in caso di vittoria del campionato (o dei playoff). Di Tacchio e compagni hanno risposto lasciando sul tavolo un solo mese chiedendo anche che i premi promozione non venissero messi nella trattativa. Al momento le due parti sono ferme e ancora leggermente distanti.

È chiaro che molto dipende dalla ripresa o meno del campionato: un ritorno in campo alleggerirebbe la trattativa e la renderebbe anche più semplice. Intanto però i calciatori della Salernitana hanno valutato diversi scenari, interpellando i propri legali e rendendo partecipi gli altri di cosa avevano scoperto. Pare che la Salernitana avrebbe un importante sgravio contributivo se il calciatore rinunciasse alla propria retribuzione di un mese: quindi la società del cavalluccio risparmierebbe l’intero ingaggio mensile di ogni tesserato che equivale al doppio dello stipendio. È su questa linea che vorrebbero spingersi i giocatori della Salernitana, ipotesi che permetterebbe al club comunque di respirare.

I tesserati non vorrebbero andare oltre al mese di bonus, anche se c’è chi è disposto a rinunciare a un mese pure in caso di ritorno in campo. Non si transige, invece, sul premio promozione: il riconoscimento deve essere eventualmente onorato ad personam come stabilito da contratto. Si attende la stretta di mano, ma la telenovela è appena iniziata. Senza pallone, è questa al momento l’unica partita che sta giocando la Salernitana.

Dì la tua!

Pubblicando il commento, dichiario di aver letto accuratamente il regolamento e di accettarlo per intero, assumendomi la piena responsabilità di ciò che scrivo. Presto il mio consenso al trattamento dei dati personali, ai sensi del d.lgs. N. 196/2003. La mia identificazione, in caso di violazione delle regole e di eventuali responsabilità civili e penali, avverrà tramite indirizzo IP e non tramite nick o indirizzo email sottoscritto.

La tua opinione conta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.





Advertisement

Seguici su Facebook

Advertisement

Altre news in News