Connect with us

News

Stroppa infuriato: “Noi senza palle, con la Salernitana poteva essere partita facile e invece…”

CROTONE. “Abbiamo saputo della tragedia di questa notte, a nome della squadra volevo mandare un abbraccio alle famiglie ed ai cari delle vittime, c’è un dispiacere enorme”. Parte così Giovanni Stroppa in sala stampa dopo il pareggio strappato dalla sua squadra nel finale contro la Salernitana. Un risultato che ha comunque lasciato l’amaro in bocca ai tifosi pitagorici, desiderosi di vedere una squadra diversa: “Dobbiamo tirare fuori le palle, mi sono rotto le scatole di guardare gli avversari che vanno in porta con questa facilità. É assurdo che un mio giocatore in possesso di palla possa gratuitamente regalare un calcio d’angolo e allo stesso tempo concedere il gol per poi iniziare la nostra partita. Senza offesa per la Salernitana, quella di stasera era la partita più ‘facile’, c’erano tante linee di passaggio e avevamo tanti spazi da sfruttare. Mi dispiace perché non si può fare un certo tipo di campionato senza gli attributi e mi assumo tutte le responsabilità”.

Dopo il gol di Bocalon la squadra calabrese è venuta fuori: “Da quando abbiamo preso gol siamo stati capaci di costruire tante palle gol ma non esiste che un mio giocatore perda contrasti e palloni come ho visto stasera. C’è stata anche una squadra che ha reagito e che ha dato quello che avrebbe dovuto dare prima ma non basta. Con gli attributi avremmo potuto fare una partita più pratica. Da domani farò in modo di avere una squadra diversa. I ragazzi seguono quello che dico, forse anche troppo: la differenza la fanno i calciatori, da parte loro mi aspetto che si scrollino da dosso tanti tatticismi”. Mercoledì per i pitagorici ci sarà il Lecce: “Sarà una partita difficile ma se andiamo lì con la mentalità avuta fino al gol di Bocalon è inutile andare. Posso però garantirvi che la squadra reagirà”.

Stroppa non ha visto una Salernitana capace di vincere: “La Salernitana nel primo tempo ha avuto tanti corner consecutivi, ci attendeva. Non ho visto un’altra partita ma la Salernitana era in campo, ha lottato con sacrificio. Nel momento in cui lo abbiamo fatto anche noi non c’è stata partita, per le occasioni avute nel finale avremmo anche potuto vincere ma la mia squadra non c’è stata per un’ora. Dal punto di vista dell’approccio mi aspettavo questa Salernitana, forse poteva fare qualcosina di più sotto il profilo tecnico”.

 

Dì la tua!

Pubblicando il commento, dichiario di aver letto accuratamente il regolamento e di accettarlo per intero, assumendomi la piena responsabilità di ciò che scrivo. Presto il mio consenso al trattamento dei dati personali, ai sensi del d.lgs. N. 196/2003. La mia identificazione, in caso di violazione delle regole e di eventuali responsabilità civili e penali, avverrà tramite indirizzo IP e non tramite nick o indirizzo email sottoscritto.

La tua opinione conta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.





Advertisement

Seguici su Facebook

Advertisement

Altre news in News