Connect with us

News

Tegola Mazzocchi, dovrà operarsi: lo stop sarà più lungo

AGGIORNAMENTO 23/11 ORE 12:30. Più grave del previsto l’infortunio di Pasquale Mazzocchi. L’esterno granata dovrà operarsi e rischia uno stop, a questo punto, ben più lungo dei due mesi paventati. La Salernitana ha infatti comunicato in tarda mattinata la notizia, che supera il precedente comunicato che parlava soltanto di trauma distorsivo-contusivo: “L’U.S. Salernitana 1919 comunica che Pasquale Mazzocchi in seguito ad ulteriori approfondimenti diagnostici e visita specialistica ortopedica, si sottoporrà nella giornata di domani ad intervento di ricostruzione del legamento collaterale mediale del ginocchio destro. Seguiranno ulteriori aggiornamenti nella giornata di domani al termine dell’intervento”. Il giocatore si opererà a Roma: l’intervento sarà effettuato dal professor Giuliano Cerulli.

AGGIORNAMENTO 21/11 ORE 18 – Arriva anche lo sfogo social di “Pako” che tranquillizza i tifosi granata per farsi trovare subito pronto alla prima data utile: «È solo un contrattempo, per fortuna è meno grave del previsto. Sfrutterò ogni ora di ogni giornata di questa sosta per tornare in campo. “Farò presto” l’antidoto è sempre il veleno!».

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da PASQUALE MAZZOCCHI (@pakomazzocchi_seven)

AGGIORNAMENTO 21/11 ORE 14. “Mazzocchi: trauma del ginocchio con interessamento del collaterale. Il controllo clinico e radiologico a cui si è sottoposto questa mattina Pasquale Mazzocchi presso il Centro Polidiagnostico Check-Up ha evidenziato un trauma contusivo-distorsivo del ginocchio destro con interessamento del legamento collaterale mediale. L’atleta ha già iniziato il trattamento fisioterapico e nei prossimi giorni sarà sottoposto ad ulteriori indagini radiologiche”. Questa la nota della Salernitana, il giocatore dovrà star fermo per circa due mesi.


ARTICOLO 18 NOVEMBRE 23:45. La gioia per la convocazione in azzurro, la speranza per un possibile impiego dal primo minuto contro l’Austria hanno lasciato spazio a paura ed angoscia. Per Pasquale Mazzocchi è stato fatale l’allenamento di ieri a Coverciano ed un tentativo di mezza rovesciata. Nessun contrasto con compagni, quindi, ma un movimento innaturale del ginocchio destro con conseguenze ancora da valutare fino in fondo.

Oggi è stato il giorno di una prima risonanza magnetica nella capitale, ma sicuramente a inizio settimana prossima gli esami diagnostici verranno ripetuti a Salerno. Ad essere interessato, trapela, dovrebbe essere il legamento collaterale interno del ginocchio destro. Da capire la gravità di quella che dovrebbe essere una lesione del legamento in questione; infortunio simile colpì Bohinen che patì una lesione parziale del collaterale esterno.

La differenza non è di poco conto, perché per “Pako” il rischio è un interessamento anche dell’articolazione che complica il percorso di recupero. Lo staff medico e fisioterapico della Salernitana è già al lavoro per fare una diagnosi precisa e stabilire tempi di recupero (la prima proiezione che parla di 2 mesi pare realistica). Se venisse confermato il coinvolgimento dell’articolazione, oltre al riposo bisognerà valutare “la risposta” tra cura e attività articolare per garantire una regolare rotazione dell’osso.

L’infortunio rischia di avere inevitabili ripercussioni sui primi impegni del 2023 ma anche sul mercato. Mazzocchi, infatti, oltre all’interessamento di Roma e Inter in Italia aveva proposte anche dall’estero per gennaio. Discorsi ovviamente rimandati, ma con una priorità: rivedere l’esterno in campo prima possibile.

Dì la tua!

Pubblicando il commento, dichiario di aver letto accuratamente il regolamento e di accettarlo per intero, assumendomi la piena responsabilità di ciò che scrivo. Presto il mio consenso al trattamento dei dati personali, ai sensi del d.lgs. N. 196/2003. La mia identificazione, in caso di violazione delle regole e di eventuali responsabilità civili e penali, avverrà tramite indirizzo IP e non tramite nick o indirizzo email sottoscritto.

La tua opinione conta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.





Advertisement

Seguici su Facebook

Advertisement

Altre news in News