Connect with us

News

Tifosi, confronto interlocutorio con la regia CCSC. Si parte dal “no alla multiproprietà”

Un incontro interlocutorio durato circa due ore al Centro Sociale di Salerno per cercare di compattare la tifoseria. L’iniziativa del Centro di Coordinamento Salernitana Clubs si è tenuta questa sera e ha visto la partecipazione di centocinquanta persone. C’erano delegati di molti club, anche di fuori Salerno (nord Italia e Roma), oltre ai gruppi ultras. Una parte di essi ha deciso però di abbandonare la sala dopo circa mezz’ora, a causa di uno screzio.

”No alla multiproprietà” è il concetto comune su cui, in ogni caso, ruota il tentativo di unione di una piazza troppo frammentata e che spesso ha pagato oltremodo per questo. Certo, nonostante l’obiettivo condiviso, determinate divergenze restano. Sarà un processo non semplice ma in cui, sotto sotto, un po’ tutti credono. Ci sperano, più che altro. Dalla discussione della serata odierna, secondo indiscrezioni raccolte, non sarebbero venuti fuori un programma da seguire o una manifestazione da organizzare. Ci sarebbe stato solo uno scambio di opinioni, spesso tornando anche su episodi del passato (recente o meno) che dovrebbero aver insegnato qualcosa. Nei prossimi giorni sarà indetta una nuova riunione, probabilmente con una scrematura di partecipanti maggiore (uno per ogni club?), con l’obiettivo di stilare un programma comune per chiedere a voce alta all’attuale società di farsi da parte se non ci saranno le condizioni per cambiare le attuali Noif in tempi ristretti. Nei prossimi giorni, in ogni caso, la protesta contro Lotito, Mezzaroma e Fabiani dovrebbe proseguire da parte dei gruppi, ognuno con la linea assunta finora. Non sono da escludere nuove sortite fuori Salerno come già fatto di recente a Milano (sede Lega calcio), Bologna (sede Rai) e Coverciano.

Dì la tua!

Pubblicando il commento, dichiario di aver letto accuratamente il regolamento e di accettarlo per intero, assumendomi la piena responsabilità di ciò che scrivo. Presto il mio consenso al trattamento dei dati personali, ai sensi del d.lgs. N. 196/2003. La mia identificazione, in caso di violazione delle regole e di eventuali responsabilità civili e penali, avverrà tramite indirizzo IP e non tramite nick o indirizzo email sottoscritto.

La tua opinione conta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.





Advertisement

Seguici su Facebook

Advertisement

Altre news in News